martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Dall’Inghilterra, Roma su Zappacosta: può arrivare a gennaio

0

Tra i reparti che la Roma dovrà rinforzare nel mercato di gennaio c’è sicuramente quello difensivo. Tra i principali candidati a lasciare la capitale c’è Rick Karsdorp, alle prese con i vari problemi fisici da inizio stagione e fuori dai piani di Di Francesco. L’olandese è pronto a tornare al Feyenoord. Il direttore sportivo Monchi è già al lavoro per sostituirlo e dall’Inghilterra arrivano importanti novità in questo senso. Secondo quanto riporta il The Sun, la Roma avrebbe messo nel mirino Davide Zappacosta, terzino del Chelsea e della Nazionale italiana. L’ex Torino non è indispensabile per Maurizio Sarri, il tecnico sta facendo di tutto per convincere la società a portare in Premier Hysaj, suo pupillo dai tempi del Napoli, ed è pronto a lasciar andare il terzino senza troppi problemi.

Zappacosta gradirebbe fortemente tornare in Italia e l’ipotesi Roma lo intriga particolarmente. Il costo del cartellino non è elevatissimo, i Blues per lasciarlo andare potrebbero accontentarsi di una ventina di milioni. Occhio però alla concorrenza della Lazio di Lotito, pronta ad inserirsi nell’operazione.

Oltre a Zappacosta la Roma monitora anche la situazione Darmian, ma sul terzino dello United la concorrenza è più agguerrita: Juventus, Inter e Milan sono alla finestra.