Importanti indiscrezioni di mercato giunte stamani dall’Inghilterra, secondo vari media la Roma avrebbe messo nel mirino Alexandre Lacazette, 29enne centravanti dell’Arsenal e della nazionale francese.
Lacazette è in scadenza di contratto nel 2022 e, salvo clamorosi colpi di scena, non rinnoverà il contratto con il club inglese. Motivo per cui a fine stagione, per evitare di perderlo a zero l’anno successivo, l’Arsenal potrebbe cederlo a cifre contenute.
La Roma dal canto suo è alla ricerca di un sostituto di Edin Dzeko, destinato all’addio nella prossima estate, e il nome di Lacazette era già venuto fuori nei mesi scorsi, ma non c’erano le condizioni economiche per chiudere l’affare.
In poche settimane la situazione è cambiata, l’Arsenal ora intende piazzare il giocatore per monetizzare sul cartellino e risparmiare un pesante ingaggio, di conseguenza le pretendenti avranno la possibilità di strappare l’attaccante a cifre certamente più basse rispetto ai 40 milioni richiesti qualche mese fa.
La Roma è interessata e si farà avanti, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di Atletico Madrid e Monaco.