venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Olanda, Roma su van de Beek dell'Ajax, l'agente: "Può partire"

Dall’Olanda, Roma su van de Beek dell’Ajax, l’agente: “Può partire”

La Roma ha messo nel mirino Donny van de Beek, 21enne centrocampista dell’Ajax e della Nazionale olandese. La notizia arriva direttamente dalla rivista Voetbal International, secondo cui il direttore sportivo Monchi si sarebbe mosso con decisione per portare nella capitale il mediano dei Lancieri. Van de Beek ha giocato già 16 gare in stagione condite da 3 reti e 2 assist, collezionando però solo 775′. Il giocatore vuole più spazio e il suo agente, Guido Abers, ha iniziato a guardarsi intorno:

È vero che già da tempo interessa a diverse squadre e la scorsa estate c’è stato qualcosa di concreto, ma Donny ha deciso di restare all’Ajax. Negli ultimi mesi le cose sono andate in maniera molto diversa rispetto a quanto ci aspettassimo. Ha bisogno di minuti per crescere e non perdere il posto in nazionale. Se la situazione dovesse rimanere questa, una cessione sarebbe la soluzione migliore per tutti e su questo siamo già d’accordo con Overmars”.

Sul giocatore ci sono anche Liverpool, Chelsea e Manchester United, ma la Roma potrebbe essere meta preferita proprio per il più ampio minutaggio che i giallorossi potrebbero garantirgli rispetto alle altre pretendenti. Al momento l’olandese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 25 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME