giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA- Daniel:” La cosa più importante nella vita è stare con qualcuno che ci faccia stare bene e che ci permetta di essere noi stessi”

In esclusiva per Dailynews24 l’imprenditore e modello Daniel.

Ci racconti chi è Daniel
Tutto nasce dal mio desiderio di esprimere appieno la mia personalità. Sono nato e cresciuto a Verona, una città bellissima ma comunque abbastanza piccola e chiusa di mentalità. Per 3 anni ho vissuto a Londra, una città che mi ha fatto aprire gli occhi, mi ha fatto crescere e vedere le cose in modo molto più ampio. Potete capire che dopo un’esperienza del genere, Verona, che comunque amo alla follia, mi stava ancora più stretta. Così un giorno ho avvertito il desiderio di “evadere” da ciò che questa società considera normale e buono, ho sentito il bisogno, in un certo senso, di trasgredire. Tutto ciò, unito ad un pizzico di sano desiderio di mettermi in mostra, ha fatto nascere Daniel e il suo profilo Instagram Danielfitprofile, un profilo dedicato al mio corpo, messo in mostra soprattutto con foto di nudo artistico, professionali e non.

 Di che cosa ti occupi attualmente?
Sono un imprenditore. Tre anni fa ho avviato un’attività di gestione di strutture turistiche a Verona. Al momento mi occupo di quasi tutto da solo. Il mio desiderio è fare espandere l’attività e farla diventare il mio piccolo impero.

Quale aspetto ti piace dell’essere un modello e quale ti piace di meno?
Devo essere onesto, mi piace farmi fotografare, mi trasmette una energia e una carica che nient’altro riesce a darmi. Mi piace esprimere me stesso con il mio corpo, dimenticandomi di tutte le restrizioni e i taboo che la società di oggi ci impone. Diciamo che faccio fatica a trovare un aspetto che non mi piaccia. A pensarci bene, l’unico difetto, è che a volte faccio fatica a lasciarmi andare completamente. Mi trascino, ancora dall’infanzia, una parte di timidezza che faccio fatica a superare. Sicuramente questo è uno dei motivo per cui faccio il modello, per essere più sicuro di me stesso e avere più autostima.

Ci racconti una tua giornata tipo
Ho la fortuna di avere uno stile di vita flessibile. Il mio lavoro non impone orari fissi e mi organizzo come voglio le giornate, a seconda degli impegni lavorativi e degli appuntamenti. La macchina è la mia seconda casa. Dovendomi spostare da un appartamento all’altro, sono sempre in macchina. Nel tardo pomeriggio sono spesso in palestra, che è letteralmente la mia droga, mi fa sentire bene e soprattutto mi da i risultati estetici che mi servono. La sera vedo spesso il mio ragazzo, siamo due “pantofolai”, ci piace stare assieme, cucinare assieme e guardare film e serie tv, come la maggior parte delle coppie credo.

Quali sono le tue passioni?
Amo viaggiare. Amo preparare la valigia e partire per un posto nuovo e mai visto. Amo come sono riuscito a fare combaciare le passioni del viaggio e della fotografia. Spesso mi metto in contatto con fotografi provenienti da altre città, in Italia o in Europa, li raggiungo, di solito facciamo una giornata di shooting e i restanti giorni li sfrutto per visitare il luogo. A parte questo la palestra, come ho già accennato prima, è una mia grande passione.

Che rapporto ha con i social network?
Trovo che siano un ottimo strumento per ampliare la propria visione delle cose. Trovo che, la fotografia in particolare, quindi Instagram ci permetta di vedere scorci del mondo che difficilemente vedremmo tutti i giorni. Personalmente Instagram mi ha messo in contatto con persone dalle più svariate parti del mondo, che hanno usi e modi di fare e vivere completamente diversi dai miei. Trovo che la possibilità di evadere per un po’ tutti i giorni dalla NOSTRA realtà di tutti i giorni e vedere cose nuove sia una cosa che trasmette ispirazione e faccia vedere il mondo con occhi diversi. Tutto questo ovviamente stando attenti a non abusarne e a non diventarne dipendenti. Bisogna sempre ricordarsi di non perdere del tutto il contatto con la realtà.

Una domanda che tutti i tuoi fan si chiedono. Sei Single? Quale caratteristica dovrebbe avere la tua persona ideale?
Come ho già accennato sopra, sono fidanzato e follemente innamorato del mio ragazzo. La mia persona ideale deve essere matura e sensibile. Mi piace il contatto umano, le coccole, la dolcezza. Non potrei mai stare con una persona egoista o troppo incentrata su stessa. Mi piacciono gli umili, le persone semplici e modeste, che apprezzano le piccole cose. Trovo che, al giorno d’oggi, l’umiltà e la sensibilità siano qualità troppo poco apprezzate. Viviamo in una società che ci schiaccia, ci annienta. Tutto gira intorno alla carriera, al fare successo, al pensare prima di tutto a noi stessi. Io sono dell’idea che la cosa più importante nella vita sia stare con qualcuno che ci faccia stare bene e soprattutto che ci permetta di essere noi stessi. Diffidate dai possessivi, i troppo gelosi, le persone che vi tagliano le ali !!

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Il mio desiderio è fare diventare la mia attività lavorativa solida e ben strutturata. Ho qualche piccolo progetto lavorativo in mente e uno abbastanza grosso per innovare e far crescere l’attività. A parte questo, cerco sempre di pormi nuovi obiettivi dal punto di vista del mio fisico. Come si dice, “chi si ferma è perduto”, ho 28 anni e il corpo ha constante bisogno di dedizione e costante attività fisica per essere mantenuto al meglio. Cerco sempre, insieme al mio preparatore, di pormi degli obiettivi, per non  rischiare che l’allenamento in palestra diventi monotono. Un altro grande progetto è fare un viaggio negli Stati Uniti. La California è uno dei miei più grandi sogni e spero presto di poterlo raggiungere.

Daniel
ph Allison Marks