giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Esclusiva, Daniele Piovani:” I miei modelli sono coloro che curano ogni singola foto”

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer Daniele Piovani.

Ciao Daniele, ci racconti come se diventato un’influencer?
Ciao a tutti! Innanzitutto voglio ringraziarvi per avermi voluto fare un’altra intervista!
Come sono diventato influencer? È iniziato per gioco, amavo condividere scatti che mi creavano emozioni e volevo farle rivivere a chi in quel momento sullo schermo del suo telefono vedeva una mia foto! Cercavo sempre e cerco tutt’ora scatti fuori dall’ordinario, un po’ particolari e li alterno a dettagli di location in cui ho passato ore e ore di scatti, dove vuoi o non vuoi lasci un pezzo di te! 

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i veri influencer da quelli che si spacciano per esserlo ma non lo sono?
Beh io penso che al giorno d’oggi ci siano più “influencer” che brand, metto influncer tra virgolette perché i dati statistici dei profili parlano da soli.. ma non giudico nessuno, ognuno cerca la propria strada in maniera diversa.
C’è chi trova vie alternative e invece chi lotta e insegue il proprio sogno con onestà, ed è proprio quello che cerco di fare io!
Perché se volessi basterebbe un click per avere milioni di follower al giorno d’oggi.. o no? 

Hai qualche modello di riferimento, qualcuno a cui ti ispiri nel campo degli influencer?
Beh assolutamente, tutti si aspetteranno una @chiaraferragni, che ammiro moltissimo e stimo immensamente per essersi creata un intero impero con le proprie gambe. Ma i miei modelli di ispirazione sono coloro che come me cercano di curare ogni singola foto, dove ogni singolo scatto si abbina ad un altro. Le classiche griglie di Instagram che fai scorrere e senza accorgerti di quanto ti prendono sei già indietro di anni a guardare le foto! Come @marcofantini_mf che adoro, @nimabenati fotografa dalle capacità innate! @cristinamusacchio , @vallibeatrice ! Ragazzi che nella loro semplicità trasmettono la quotidianità! 

Ci spieghi com’è una giornata tipo per un influencer?
Beh ognuno avrà la sua giornata tipo.. io per esempio faccio anche il barista è il cameriere in un locale quindi occupo gran parte delle mie giornate a lavoro! Io mi alzo, controllo le mail per eventuali collaborazioni (perché hanno tempi di scadenza, sono veri e propri contratti di lavoro) controllo il mio instagram e rispondo a TUTTI, preciso TUTTI, i messaggi e i commenti che ho ricevuto nella notte.. e poi… do il buongiorno a tutti i miei follower! 

Quand’è importante scegliere una foto giusta, compresa di un look adatto, per ottenere consensi e farsi conoscere e apprezzare?
Quanto è importante? É tutto! Impiego di più a costruire tutti i look, compresi di accessori e capelli, che a scattare la vera e propria foto! Studio per giorni lo scatto che andrò a fare nei minimi particolari. Ho un piccolo difetto che mi penalizza nel raccogliere consensi.. sorrido poco! Ma ci sto lavorando giuro! ( ride)

Quali sono i tuoi must have? Quali invece sono i capi che secondo te non dovrebbero mai mancare nell’armadio di un uomo?
Adesso come adesso i must have di ogni uomo sono dolcevita di infinitá di colori, cappotti lunghi larghi o sciancrati di qualsiasi colore e trama! Ma ricordiamoci che nell’armadio di ogni uomo non può mancare un completo su misura, camice come se piovessero, jeans dal più eccentrico al più classico, e mille tipi di pantaloni dal cargo al classico slim nero o blu! Io personalmente ho una passione per le scarpe, e le cinture , infatti adoro abbinare e smorzare stili classici con accessori più stravaganti. 

Quali sono i trend del momento? Tu li segui o cerchi comunque di creare un tuo stile
Io i trend li seguo relativamente.. se un trend incontra il mio gusto sono felice di sposarlo, altrimenti mi sento libero di modificarlo a mio piacimento, perché lo stile è questo. Lo stile è saper creare il proprio stile. Ti ringrazio ancora Ale per questa fantastica intervista e chissà magari in futuro possiamo creare una bella rubrica con i must have sia da uomo che da donna, che delle belle dritte non guastano mai! Ricordatevi di seguirmi sul mio profilo Instagram: @danielepiovani_dp ! Un abbraccio! 

Gallery Daniele Piovani