Daughters of destiny: la scuola dei poveri per i poveri

0
15

Prodotto da Netflix, “Daughters of Destiny: The Journey of Shanti Bhavan” é diretto dalla figlia di Eric Roth, Vanessa Roth, vincitrice di numerosi premi awards e sarà disponibile su Netflix dal 28 Luglio.

La docuserie segue l’indimenticabile storia della Shanti Bhavan School, la scuola indiana “dei poveri per i più poveri”, e di come essa ha cambiato la vita di molte persone, in particolare di diverse donne.

E’ una scuola pubblica che nasce nel 1997 ed accoglie i bambini dai quattro anni fino alla fine della loro adolescenza. Fondata da Abraham George, fornisce gratuitamente un’educazione a quella classe sociale a cui é stata negata e dà, in questo modo, una possibilità ai bambini più poveri. Dunque il suo obiettivo é di cambiare la situazione, facendo uscire i ragazzi e le loro famiglie dalla povertà.

La Shanti Bhavan School si configura come la scuola delle possibilità, di chi ha visto in questi bambini delle potenzialità, e di chi ha creduto di poter dare un futuro migliore. E ci é riuscita. In effetti molti ragazzi, dopo essersi diplomati con ottimi risultati e aver frequentato l’università, riescono a realizzarsi nel mondo del lavoro come ingegneri, dottori, professori,..

Ma é non solo una scuola. La Shanti Bhavan é un progetto che prevede il miglioramento di situazioni veramente precarie. Come detto prima, essa lotta contro la povertà e le discriminazioni che gravano su questa classe sociale.

Shanti Bhavan goes beyond basic literacy. Our students learn to be global citizens and leaders who change the world with integrity, compassion, and focus

 

Quindi diffonde ai suoi studenti un messaggio fondato sulla libertà, sulla speranza, sulla compassione e sul rispetto verso l’altro.

In attesa che esca “Daughters of Destiny”, é possibile visitare il sito di questo bellissimo progetto e donare per far sì che tutti i ragazzi indiani abbiano le stesse possibilità(http://shantibhavanchildren.org/).