martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloMusicaDavid Garrett a Verona: l'Arena è travolta dal suo rock classico

David Garrett a Verona: l’Arena è travolta dal suo rock classico

Verona, 15 Settembre. David Garrett torna in Italia per una delle due date italiane del tour. Alle 21:15, puntualissimo, il violinista comincia con la sua scaletta che alterna pezzi rock a pezzi classici, passando per qualche canzone pop.

Il violinista è visibilmente emozionato e felice di suonare in una location così particolare e affascinante. Dice che è una delle serate che non dimenticherà mai ed è probabilmente anche per questo che ha scelto proprio Verona e la sua Arena per le riprese di un DVD reportage del suo Unlimited Tour che si concluderà in Estonia a metà Ottobre.

Il pubblico è incantato, in silenzio e attento mentre ascolta le note del violino di Garrett e della sua band. Momenti rock ed energici come Smells like teen spirit o Master of puppets sono alternati al pop di canzoni come Here’s a pirate (la colonna sonora di Pirati dei Caraibi) che coinvolge piccoli e grandi. Viva la Vida è un altro pezzo adatto a tutti i tipi di pubblico, e questo è un concerto che unisce diverse generazioni. Ecco perchè questo brano non può mancare nella scaletta, è un inno alla vita e una canzone coinvolgente.             Qui un video dove potete sentire la sua bellissima versione!

L’artista non solo esegue brani celebri e cover, ma suona anche pezzi da lui composti con sonorità classiche ed emozionanti. Dopo una pausa, ritorna ad eseguire pezzi famosissimi: Smooth criminal, Purple rain e diversi brani dei Queen. Per concludere la bellissima serata il violinista sceglie Hey Jude. Il pubblico è visibilmente soddisfatto e felice del concerto, lo ringrazia infatti con una standing ovation.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME