giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

David Guetta: Listen Again e Uefa Euro 2016

È uscito ieri, il doppio cd “Listen again” di David Guetta. Esso rappresenta  il repack del suo ultimo album “Listen”, pubblicato il novembre dello scorso anno e già certificato oro in Italia mentre è doppio disco di platino in Francia, Platino in Ungheria, Finlandia, Russia, Korea, Brasile e Svezia, e oro in altri 10 Paesi.listen again

In questa edizione sono contenuti i  14 brani di  “Listen”, più otto inediti con un doppio cd. Tra questi anche “Bang my head”, il nuovo singolo del  DJ francese che vede la presenza della cantante australiana Sia e del rapper Fetty Wap. Questo è il suo nuovo singolo in rotazione radiofonica.

Un altro importante appuntamento per Guetta sarà quello della prossima estate. Infatti è stato scelto per  scrivere e produrre la canzone ufficiale di Uefa Euro 2016 che verrà, poi,  pubblicata verso l’avvicinarsi della competizione internazionale che si terrà nella sua nativa Francia. Il suo ruolo consisterà nel costruire l’identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse. Guetta, si esibirà anche durante la cerimonia di apertura allo ‘Stade de France’, il 10 Giugno 2016.

In Italia i suoi singoli, ‘Lovers On The Sun’ ft. Sam Martin, ‘Dangerous’ ft. Sam Martin hanno raggiunto la certificazione di doppio platino, mentre ‘What I did for Love’ ft. Emili Sande è oro e ‘Hey Mama’ ft. Nicki Minaj & Afrojack è disco di platino. David Guetta ha raggiunto il riconoscimento internazionale nel 2009 con il suo album ‘One Love’. Ha prodotto delle hit tra cui “I Gotta Feeling” dei Black Eyes Peas e ha lavorato, tra gli altri, con Rihanna, Madonna, Usher e Snoop Dogg.

Il magazine Billoboard ha definito il singolo ‘When Love Takes Over’, vincitore di un Grammy nel 2009 e registrato con Kelly Rowland, la migliore collaborazione dance-pop di tutti i tempi.

 

guetta