martedì, Aprile 16, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Davide Cichello:" Del mio lavoro amo la sensazione che mi da il...

ESCLUSIVA-Davide Cichello:” Del mio lavoro amo la sensazione che mi da il creare ciò che prima ho visualizzato nella mia testa, dalla persona della porta accanto fino alle star della mostra del cinema di Venezia”

In esclusiva per Dailynews24 l’hair stylist Davide Cichello.

Ci racconti chi è Davide Cichello?
Davide è un ragazzo un po’ cresciuto di 29 anni nato e vissuto nella provincia di como fino al 2012 decide di dare un’ennesima svolta alla sua carriera, lascia la multinazionale per cui lavora come stylist  e si trasferisce 2 anni in Inghilterra, dove impara alla perfezione la lingua e si inserisce in un negozio nel centro della capitale britannica.
Tornato in Italia riprende il suo posto ma con un ruolo più importante, coordinatore di un gruppo di 40 stiliti da tutta Italia, con il quale ha collaborato per creare le collezioni del brand mondiale.A gennaio 2017 decide di rinascere e reinventarsi buttandosi in una bellissima esperienza televisiva.

Davide Cichello
Davide Cichello

Lei è un hairstylist di successo, che cosa l’ha spinta a diventare un hairstylist e cosa ama di piú del suo lavoro?
Ho sempre avuto la passione per la moda e per i capelli, fin da piccolo mi rilassavo a pettinare i capelli di mamma mentre guardava la TV sul divano. Finita la scuola dell’obbligo, già sapevo quale fosse la mia strada e mi sono subito inoltrato nel mondo del lavoro, mattina accademia professionale per parrucchieri, pomeriggio e week end lavoro, grazie a questa gavetta ed un po’ di fortuna, ho avuto modo di conoscere e farmi conoscere da persone che hanno creduto in me, fino al 2010 dove ho preso parte al primo reality in Italia per parrucchieri, venendo così selezionato per entrare a far parte di un team artistico nazionale che mi ha permesso di sviluppare le mie doti anche fuori da un salone.

Del mio lavoro amo la sensazione che mi da il creare ciò che prima ho visualizzato nella mia testa, dalla persona della porta accanto fino alle star della mostra del cinema di Venezia, nel suo piccolo ogni persona ti lascia qualcosa anche solo affidandosi a te nella quotidianità.
Lei ha partecipato al programma “The Real”, ci racconta la sua esperienza?
The real è arrivato in maniera del tutto inaspettata, in un momento di transizione lavorativa, perché non riesco mai a fossilizzarmi e cerco sempre obiettivi più alti da raggiungere.

Sono stato contattato da uno degli autori che mi ha spiegato un po’ di cosa trattasse , doveva essere una partecipazione saltuaria ma dopo aver visto i dati d’ascolto dei pezzi in cui ero presente , sono arrivato ad essere sul piccolo schermo 3 giorni a settimana.

Un’esperienza bellissima accanto a 5 donne completamente diverse con cui si è creato un clima di famiglia, è stato bello vedere quante persone mi scrivessero sui miei canali social e quante altre scrivessero alla redazione per avere un cambio look in puntata, sostanzialmente non dicevo quasi mai alle partecipanti il risultato finale, salvo pochi casi in cui la richiesta era specifica… alcune di loro ora continuano a venire nel salone con il quale collaboro nel centro di milano ‘Arvi’s’.

Davide Cichello
Davide Cichello

Quali sono le sue passioni?
Oltre al mio lavoro amo tantissimo viaggiare, vedere diverse culture e diversi stili di vita, grazie al mio lavoro ho viaggiato tantissimo dal Vietnam a Taiwan, America, Europa e tutta Italia, sempre in solitaria e la cosa devo ammettere che mi piace un sacco. Sono molto socievole ma allo stesso tempo posso stare benissimo da solo anche per lungo tempo, questo grazie agli anni fatti in viaggio per l’Italia per insegnare ai corsi di aggiornamento moda per parrucchieri.

Che rapporto ha con i social network?
In questi viaggi ciò che mi ha sempre tenuto aggiornato e che teneva aggiornati i miei cari sono stati i social che ormai fanno parte della vita quotidiana di tantissime persone, collaboro con alcune aziende del settore capelli ma non solo, proprio per il mio piccolo seguito creato negli anni grazie anche alle celebrity che seguo lavorativamente. Ammetto che mi diverte anche vedere cosa fanno gli altri nel tempo libero o scrutare le foto per trovare nuove mete per i miei viaggi, di sicuro è un modo per farsi conoscere nel campo lavorativo e non solo.
Quali sono i suoi progetti futuri?
Come sempre ho tante idee per la testa, un sacco di progetti e proposte ma per scaramanzia preferisco non parlarne ne cantare vittoria, terrò ben aggiornati i miei canali social per tenere gli interessati al corrente .

Foto Davide Cichello

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME