De Gea-Juve, c’è una possibilità: ecco perché può arrivare

De Gea, portiere dello United, é un obiettivo di mercato della Juventus, ecco perché può approdare a Torino, le ultime dall'Inghilterra..

0
David de Gea, United fonte By Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1022771/photo/691822, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64058878
David de Gea, United fonte By Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1022771/photo/691822, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64058878

Tra i tanti obiettivi di mercato della Juventus c’è David De Gea, 28enne portiere del Manchester United e della Nazionale spagnola. Il contratto del giocatore è in scadenza nel prossimo giugno e al momento le trattative per il rinnovo sono ferme. Lo United non vuole perdere lo spagnolo, ma attualmente i presupposti per continuare insieme non ci sono. Il club inglese sta vivendo una stagione fatta di più bassi che alti, il rapporto tra Mourinho e lo spogliatoio non è dei migliori e non si sa cosa potrà accadere fino al termine della stagione.

L’aria di incertezza che regna in società e la voglia del portiere di provare una nuova esperienza lontano dall’Inghilterra, l’hanno portato a prendere tempo e a valutare le proposte in arrivo dai vari club. Tra le più interessanti c’è sicuramente quella dei bianconeri, pronti a sacrificare uno tra Szczesny e Perin per affidargli le chiavi della porta. La Juve sa che per battere la folta concorrenza c’è solo una possibilità: mettere sul piatto un ingaggio superiore a quello offerto dalle altre pretendenti.

Paratici è già al lavoro per definire i dettagli dell’accordo, i contatti con l’entourage del portiere vanno avanti, sono attese novità nei prossimi giorni.