mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoDe Laurentiis alle prese con le cessioni: che fare con Milik, Allan...

De Laurentiis alle prese con le cessioni: che fare con Milik, Allan e Mertens?

Aurelio De Laurentiis ha ben chiara qual è la sua priorità per il nuovo Napoli che verrà: non trattenere nessuno obtorto collo; chiunque sia demotivato e non più interessato al progetto troverà le porte aperte per andare a giocare altrove. In estate, o in realtà in questi mesi, la dirigenza del Napoli dovrà fare i conti con una serie di calciatori scontenti (o come si diceva qualche anno fa, con il mal di pancia), e capire se è il caso di rinnovare i loro contratti oppure se perderli a giugno. Tra i casi più spinosi ci sono Callejón, Mertens, Milik e Allan.

CALLEJÓN E MERTENS – Non essendosi trovato l’accordo per il rinnovo né per la cessione a un altro club, qualsiasi squadra potrà rilevarli a parametro zero. Callejón, nonostante abbia giocato le ultime partite, è uno dei sicuri partenti a giugno. Per il belga, ci aveva provato addirittura il Chelsea per strapparlo da subito: la dirigenza inglese aveva offerto tra i 7 e gli 8 milioni di euro, ma il Napoli ha rifiutato. Su di lui c’erano Roma e Inter che molto probabilmente continueranno a lavorare sotto traccia per averlo.

LA QUESTIONE MILIK – Il Napoli si è già cautelato per giugno e ha acquistato Petagna dalla Spal: Giuntoli ha provato fino alla fine ad averlo già da subito, ma i ferraresi hanno preferito trattenerlo per salvarsi. Il contratto di Milik scadrà a giugno 2021 e l’idea di De Laurentiis sarebbe quella di rinnovare il suo contratto visto che attualmente è uno dei titolari inamovibili dell’attacco azzurro, ma dato che il suo entourage continua a chiedere ritocchi sull’ingaggio la situazione si sta facendo complicata.

ALLAN SÌ, ALLAN NO – Tra le situazioni più complicate da decifrare, senza dubbio tiene banco il caso Allan. Il brasiliano ha passato la settimana in Brasile per assistere alla nascita del suo terzo figlio e in queste ore dovrebbe tornare a Napoli, resta da vedere se sarà a disposizione per il match di lunedì a Genova contro la Sampdoria. Anche il suo contratto scade nel 2021, come quello di Milik, e molti club hanno messo gli occhi su di lui, dalla Juventus di Sarri all’Everton di Ancelotti fino allo scambio che si era paventato per Vecino con l’Inter.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME