mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCalcioSerie ADe Laurentiis rimproverò Gattuso per l'acquisto di Osimhen

De Laurentiis rimproverò Gattuso per l’acquisto di Osimhen

Tra le conferme della stagione del Napoli c’è senza dubbio Victor Osimhen. Nonostante qualche piccolo infortunio e la sua partecipazione alla Coppa d’Africa, il nigeriano si è imposto come pedina fondamentale del gioco di Luciano Spalletti: è stato l’elemento capace di fare la differenza e di spostare gli equilibri durante tutta la stagione.

Ben tredici i suoi goal in campionato nelle ventitré presenze in maglia azzurra. Ancora migliore è il suo score in Europa League: Spalletti l’ha schierato per cinque volte e l’ex Lille ha marcato il cartellino per ben quattro volte.

A svelare un piccolo retroscena riguardo il suo acquisto è stato il noto giornalista Massimo Brambati durante la trasmissione “Il Processo” andata in onda ieri sera sul canale 7 Gold.

In particolare, Brambati ha raccontato un aneddoto tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso avvenuto qualche tempo dopo l’acquisto del nigeriano. Nelle prime apparizioni in maglia azzurra, Osimhen non aveva convinto e aveva provocato lo scetticismo di alcuni tifosi e anche della dirigenza.

Stando a quanto riportato da Brambati, De Laurentiis, insoddisfatto delle prime prestazioni del neo acquisto Osimhen, si sarebbe rivolto a Gennaro Gattuso, il quale ne aveva consigliato l’acquisto, per fargli un piccolo “rimprovero”. Gli avrebbe addirittura detto: “Ma che brocco mi hai fatto prendere?”

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME