De Ligt, anche il Manchester City si fa avanti

0
Matthijs de Ligt, fonte Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72122733
Matthijs de Ligt, fonte Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72122733

Secondo quanto filtra da fonti d’oltremanica, il Manchester City potrebbe inserirsi nella corsa al difensore olandese. Il Manchester City avrebbe pronta l’offerta

Matthjs De Ligt è il difensore più cercato di questa sessione di mercato. Il giocatore, infatti, continua ad essere nel mirino di Chelsea e Bayern Monaco. Nelle ultime ore sembra farsi sempre più concreto un incontro tra la Juventus e i bavaresi ad inizio settimana, per trattare proprio il trasferimento.

Sembra però esserci anche l’interesse delle due di Manchester, con il City pronto a fare un’offerta irrinunciabile alla Juventus. I bianconeri starebbero iniziando a ponderare una possibile asta, forti anche di un contratto con l’olandese fino al 2024 e di una clausola da 120 milioni di euro.

Le offerte non mancano di certo

Il Chelsea sarebbe fermo ad un’offerta di 80 milioni, con il Bayern Monaco che non è tanto lontano. I bavaresi avrebbero offerto circa 70 più 10/15 di bonus. Il Manchester City avrebbe pronta un’offerta di partenza, però, molto più allettante.

La squadra allenata da Guardiola venderà sicuramente Nathan Aké e Raheem Sterling al Chelsea, per un tesoretto complessivo che sfonderà i 100 milioni di euro. I bianconeri potrebbero sfruttare l’occasione per pompare il prezzo e ricavare soldi che verrebbero reinvestiti su altri difensori. Infatti, la Juventus dovrà acquistare un sostituto per l’olandese e un terzino.

Parte dei soldi potrebbe finire nell’acquisto di Nahuel Molina dell’Udinese, con altri che finirebbero smistati tra vari obiettivi. Difficile che si arrivi a Milenkovic – vuole l’Inter – e ancora si attende per Koulibaly. La Juventus potrebbe puntare forte su Gabriel dell’Arsenal o Kimpembe del PSG.