giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDe Ligt, anche il Manchester City si fa avanti

De Ligt, anche il Manchester City si fa avanti

Secondo quanto filtra da fonti d’oltremanica, il Manchester City potrebbe inserirsi nella corsa al difensore olandese. Il Manchester City avrebbe pronta l’offerta

Matthjs De Ligt è il difensore più cercato di questa sessione di mercato. Il giocatore, infatti, continua ad essere nel mirino di Chelsea e Bayern Monaco. Nelle ultime ore sembra farsi sempre più concreto un incontro tra la Juventus e i bavaresi ad inizio settimana, per trattare proprio il trasferimento.

Sembra però esserci anche l’interesse delle due di Manchester, con il City pronto a fare un’offerta irrinunciabile alla Juventus. I bianconeri starebbero iniziando a ponderare una possibile asta, forti anche di un contratto con l’olandese fino al 2024 e di una clausola da 120 milioni di euro.

Le offerte non mancano di certo

Il Chelsea sarebbe fermo ad un’offerta di 80 milioni, con il Bayern Monaco che non è tanto lontano. I bavaresi avrebbero offerto circa 70 più 10/15 di bonus. Il Manchester City avrebbe pronta un’offerta di partenza, però, molto più allettante.

La squadra allenata da Guardiola venderà sicuramente Nathan Aké e Raheem Sterling al Chelsea, per un tesoretto complessivo che sfonderà i 100 milioni di euro. I bianconeri potrebbero sfruttare l’occasione per pompare il prezzo e ricavare soldi che verrebbero reinvestiti su altri difensori. Infatti, la Juventus dovrà acquistare un sostituto per l’olandese e un terzino.

Parte dei soldi potrebbe finire nell’acquisto di Nahuel Molina dell’Udinese, con altri che finirebbero smistati tra vari obiettivi. Difficile che si arrivi a Milenkovic – vuole l’Inter – e ancora si attende per Koulibaly. La Juventus potrebbe puntare forte su Gabriel dell’Arsenal o Kimpembe del PSG.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME