martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàDe Luca e il lockdown a Napoli: "È intollerabile! Situazione grave, necessarie...

De Luca e il lockdown a Napoli: “È intollerabile! Situazione grave, necessarie misure nazionali”

Nel suo consueto intervento in diretta Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid-19.

Il governatore campano, dopo aver annunciato la chiusura delle scuole, ha rivelato il suo pensiero circa un possibile lockdown circoscritto alla città di Napoli e a Milano. Questo il suo pensiero.

L’ultima stupidaggine che ho sentito riguarda la chiusura di territori interi, come Milano e Napoli. Nessuno si permetta di immaginare misure ‘mezze mezze’. Per il livello di gravità a cui è arrivato oggi il contagio, le uniche misure non solo serie, ma efficaci, sono misure di carattere nazionale. Il resto è tempo perso“.

De Luca ha infine aggiunto: “Vi sono regioni nelle quali la percentuale di contagi è enormemente superiore alle aree metropolitane. Ci sono regioni più piccole con percentuali di contagi enormemente più alte di Napoli, dove è già alta. Quindi nessuno dica oggi stupidaggini, le uniche misure efficaci sono di carattere nazionale. Il resto sono cose intollerabili“.

Vincenzo De Luca è quindi si favorevole ad un lockdown, ma non mirato solo alla città di Napoli. Per sconfiggere il Covid, infatti, il governatore campano ha richiesto al Governo una chiusura totale dell’intero territorio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME