venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Death Note: ci sarà il sequel?

Il film ispirato dal famoso manga Death Note è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Il regista Adam Wingard ha spiegato all’Hollywood Reporter che ci sono alcune differenze soprattutto per quanto riguarda il personaggio principale, Light: “Il personaggio originale di Light è nel film. Quello che è successo è che è stato diviso in due personaggi differenti. Light e Mia in questo caso formano un unico e completo personaggio. Non è solo l’uno o l’altro. Da un certo punto di vista, Mia è quasi più come il Light che vediamo nell’anime”.

Molti, inoltre, si sono chiesti se il finale lascia spazio ad un eventuale sequel e Wingard dichiara che a decidere sarà proprio il pubblico: “Alla fine, ci sono molte possibilità da esplorare per quanto riguarda la storia di Light. E in definitiva la serie riguarda in pratica la sua caduta come personaggio. Questo [il film] è un po’ come l’inizio o l’origine di tutto ciò. […] Speriamo che la gente lo guardi e che Netflix ordini un sequel. Sono sicuramente pronti a farlo. Hanno solo bisogno che le persone lo guardino”.

Purtroppo le prime impressioni dopo l’uscita del film non sono state del tutto positive per cui un sequel al momento non sarebbe possibile.