venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàDebutto di Virginia Raffaele con un programma tutto suo " Facciamo che...

Debutto di Virginia Raffaele con un programma tutto suo ” Facciamo che io ero ” su Rai 2

Alla conduzione solo lei l'inimitabile Virginia Raffaele, womanshow e tante risate assicurate

Virginia Raffaele, nata a Roma il 27 settembre del 1980 è un’attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Una carriera brillante per una donna cosi giovane. Deve la sua fama a molte collaborazioni, ricordiamo quella con Maria De Filippi nel talent Amici e la conduzione del Festival di San Remo. Al festival la Raffaele per tutte le sere ha imitato vari personaggi e l’ultima sera ha interpretato se stessa sfoggiando molta professionalità.

Dopo varie apparizioni in tv e molti spettacoli teatrali la romana torna sul piccolo schermo con un programma tutto suo. “Facciamo che io ero “, titolo del programma di intrattenimento, è uno spettacolo che avrà come location la riproduzione di un circo. Tale allestimento richiama le origini di Virginia Raffaele che è cresciuta tra le giostre del Luna Park dove lavorava la sua famiglia.

Il nuovo programma andrà in onda su rai due e la prima puntata verrà trasmessa giovedì 18 Maggio, in prima serata. E’ un one-womanshow concentrato sulla carriera di Virginia e i personaggi da lei imitati. Non mancheranno anche grandi ospiti durante le puntate.

Molti sono stati i personaggi imitati dalla Raffaele, ricordiamo la show girl Belen Rodriguez, la stilista Donatella Versace, l’etoile italiana Carla Fracci, l’attrice romana Sabrina Ferilli e molti altri ancora. Non pochi sono stati anche i personaggi inventati dall’imitatrice tra cui Giorgia Mura, Frau Kruger, Data Von Duta, Signora Cassani etc.

L’arte dell’imitatore è molto complessa e in Italia possiamo dire che Virginia Raffaele è un’eccellenza nel settore. Ma possiamo definirla anche un’ottima attrice e conduttrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME