sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàDel Neri la Juventus con i giusti acquisti può ancora migliorare

Del Neri la Juventus con i giusti acquisti può ancora migliorare

Del Neri esalta il possibile mercato in entrata della Juventus e fa i complimenti ad Allegri per il lavoro svolto in questo primo anno di Juventus

 

Luigi Del Neri ex tecnico bianconero intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato delle prossime mosse di mercato che

Del Neri Luigi, ex tecnico della Juventus
Del Neri Luigi, ex tecnico della Juventus

vedono Marotta lavorare soprattutto per l’attacco con gli arrivi di Dybala, ormai è ufficiale, e Cavani. Del Neri  ha dichiarato: “Dybala e Cavani aiuteranno la Juventus nel suo ciclo vincente perchè andranno a rafforzare un reparto già forte. Il loro ciclo alla Juventus può durare tanto. La Juventus con gli innesti giusti può ancora migliorare”.

Poi l’intervista si centra sul reparto dove la Juventus deve rinnovarsi e Del Neri parla ormai della fatica di Pirlo nel recupero dagli infortuni e dei miglioramenti di Marchisio da quando l’allenava ad oggi. “In certi settori l’esperienza è fondamentale. Servono esterni di spessore fisico. Pirlo  più passano gli anni e più ha bisogno dei suoi tempi di recupero. Non sarà facile trovare uno come lui, e sicuramente Verratti non gli assomiglia. Marchisio in questi anni è migliorato molto. Ha dimostrato di potersi adattare molto bene come regista davanti alla difesa. Qualche anno fa gli mancava come concetto il gioco, ora sa tenere il ruolo che gli viene affidato dal tecnico”.

 

Ovviamente l’intervista di Del Neri non poteva chiudersi con una domanda su Allegri: “Allegri è adatto alla Juventus, cosi come lo è stato con il Milan. Ha dimostrato grande saggezza nella condizione del gruppo. Era difficile avere credibilità dopo i tre anni di Conte. Allegri è motivato, giovane e ha le idee ben chiare, ha la fortuna di essere circondato da un team societario molto buono”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME