martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualità"Delta" è il nuovo singolo degli Iside insieme a Meli

“Delta” è il nuovo singolo degli Iside insieme a Meli

Esce oggi “Delta”, il nuovo singolo degli ISIDE (tra i 12 artisti selezionati dal radar di Spotify) insieme a MELI, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.

DELTA” è un brano che parla di sentimenti, quelle emozioni che nascono quando una persona a noi cara sta passando un momento difficile. Il brano vuole descrivere un viaggio in auto, dove ci si perde nei discorsi e si percorrono strade quasi per caso fino all’arrivo dell’alba. In queste atmosfere gli Iside si cimentano nella loro parte più pop insieme a Meli, artista di Futura Dischi che condivide con il gruppo l’originalità nella scrittura e la delicatezza delle produzioni, una collaborazione capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta dei sentimenti.

Abbiamo conosciuto Ale (Meli) per caso, ci era capitato di sentire i suoi pezzi ed eravamo incredibilmente colpiti dalla freschezza della scrittura. Tutto è leggero e equilibrato, delicatissimo nelle linee e nelle produzioni. Ci piace molto che nella sua musica il pezzo è l’unico focus, deve essere bello, fine.” – ISIDE

Ho conosciuto la musica degli Iside girovagando tra i brani Spotify. Sono subito stato attratto dal sound fresco e dallo stile che li caratterizza. In particolar modo, ascoltando “Draghi”, ho capito che con una collaborazione poteva nascere qualcosa di figo. Non mi sbagliavo .“- MELI

Fonte: foto autorizzata da ufficio stampa Loudpromotion

ISIDE sono il gruppo composto da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi da Bergamo uniti da una profonda amicizia. Accomunati da una passione per la musica fin da bambini, il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perchè da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo, gli ascolti e gli spunti sono tanti da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa. Gli ISIDE sono tra i 12 artisti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME