giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Demiral, vicinissimo il riscatto dall’Atalanta

Merih Demiral sembra sarà la prima uscita dell’estate bianconera. Il calciatore turco verrà riscattato dall’Atalanta di Gasperini

Sembra essere vicinissimo il riscatto di Merih Demiral da parte dei bergamaschi. La scorsa estate Juventus e Atalanta si erano accordate sulla base di un prestito oneroso di tre milioni di euro, più un riscatto fissato a venti milioni di euro. Compresi i bonus, si parla di circa 28 milioni totali, che ora potrebbero finire nelle casse bianconere.

Il turco ha giocato una buona stagione, tanto che potrebbe rifare lo stesso percorso di Romero. Venduto dalla Juventus all’Atalanta, per poi essere rivenduto al doppio all’estero. Il calciatore turco sembra essere il possibile prossimo ceduto dai nerazzurri.

Il mercato del turco

Sul calciatore ci sarebbero varie squadre, di cui anche due top club europei. Infatti, il Real Madrid di Ancelotti ha bisogno di rinforzi e il turco potrebbe essere il prescelto. Su di lui anche il Chelsea che diverrà orfano di Antonio Rudiger e che avrà bisogno di acquistare un centrale.

Ben più defilati Tottenham e Everton. Gli Spurs devono prima capire cosa ne sarà di Antonio Conte e a chi affidare eventualmente la panchina, mentre i Toffees devono primariamente salvarsi. La situazione di classifica inizia ad essere preoccupante e prima di parlare di mercato dovranno pensare al campo. Merih Demiral potrebbe essere scontento del passare dalla Champions League alla serie B inglese. Di certo non giocherà la Champions League con l’Atalanta, ma se il giocatore vuole crescere non può di certo scendere di lega.