sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca estera"Designed by Apple in California": libro dedicato alla storia dei prodotti e...

“Designed by Apple in California”: libro dedicato alla storia dei prodotti e del fondatore di una delle aziende più forti al mondo

Come su di un foglio bianco si può scrivere la storia più duratura ed importante così “Designed by Apple in California”, libro che racconta la nascita dei prodotti del marchio in questione, riesce a conferire ulteriormente un aura storica a quest’azienda che in un modo o nell’altro ha rivoluzionato il mercato.

All’interno del libro, pubblicato per ricordare anche il suo fondatore: Steve Jobs (scomparso il 5 ottobre del 2011), si trovano le illustrazioni dei vari prodotti creati in questi anni dall’azienda di Cupertino. Infatti, mediante le 450 fotografie scattate dalla mano di Andrew Zuckerman sono passati in rassegna i primi vent’anni del design Apple. Sfogliare le pagine di questo libro sarà utile a comprendere come il tempo passa velocemente ma soprattutto quanto l’innovazione tecnologia ci accompagni nella vita di tutti i giorni. L’operazione di “Designed by Apple in California” è nata con l’intento “di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità che, poi, è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple”. Ciò è detto da Jony Ive, Chief Design Officer di Apple che prosegue in questo modo: “Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design”.  

apple

 

 

 

apple

 

 

 

 

La Apple, in tutti questi anni, è sicuramente divenuta una delle multinazionali più potenti e fruttifere al mondo ma ancora oggi ciò che la contraddistingue è quel suo progettare senza escludere mai il consumatore finale poiché ogni idea, ogni prodotto è pensato per semplificare i piccoli gesti compiuti dall’individuo durante la propria giornata. La perenne mania per il dettaglio, tipica di Jobs, è sempre lì pronta a ricordarti che il contenuto è importante ma anche la cornice non è da meno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME