martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportMotoriDHL e MotoGP insieme dal 2016 per tre anni

DHL e MotoGP insieme dal 2016 per tre anni

DHL e MotoGP unite per tre anni a partire dal 2016.

Nei giorni scorsi la notizia è stata resa ufficiale sul sito Dorna, dove è stato spiegato anche il perché di tale scelta.

Organizzare un evento mondiale non è facile, la situazione si complica ancora di più se questo deve esser fatto ogni 15 giorni in una tappa sempre diversa, anche dall’altra parte del mondo.

La DHL, leader nel settore logistico, ha offerto tutta la sua esperienza alla Dorna che non si è lasciata sfuggire l’occasione di dormire sonni tranquilli, così siamo arrivati alle firme.

L’azienda logistica si farà carico di spostare tutte le moto (oltre 80) e le attrezzature (più di 350 tonnellate), indispensabili per l’organizzazione del Mondiale MotoGP.

Per i prossimi tre anni, nonché 270.000 km, DHL, si preoccuperà di spostare tramite mare, aereo o strada tutto il necessario, garantendo supporto, puntualità e “continuità gara dopo gara”.

“La partnership con il Campionato del Mondo di MotoGP™, il più antico e prestigioso evento sportivo su due ruote, è importante per l’immagine di DHL nel settore del motociclismo e dell’automobilismo. Siamo molto contenti di avere l’opportunità di gestire la logistica del Campionato del Mondo offrendogli l’alta qualità dei servizi internazionali di trasporto in tutti i luoghi in cui si sposta la MotoGP™. Come per gli altri Campionati di corse automobilistiche nel nostro portfolio a livello mondiale, la collaborazione il Campionato del Mondo di MotoGP™ ci darà l’opportunità sia di impegnarci con degli appassionati a livello globale, sia per creare esperienze con un maggior numero di clienti, dipendenti e partner”. Con queste parole, Ken Allen, CEO di DHL Express, presenta ai Media la prestigiosa collaborazione.

Dall’altra parte, gli fa eco Pau Serracanta, Direttore Amministrativo dell’Area Commerciale di Dorna: “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con un’azienda come la DHL perché il risultato sarà vantaggioso per entrambe le parti. La DHL gode di una notevole visibilità nell’ambito dei circuiti, degli eventi e all’interno delle piattaforme telecomunicative del Campionato del Mondo di MotoGP™. Dorna potrà beneficiare di un servizio veloce ed efficiente in tutto il mondo, mantenendo così intatti i valori su cui è stata costruita la logistica del Campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME