Mentre entra nella fase finale del suo contratto con la Juventus, l’argentino Angel di Maria non sa ancora in quale squadra giocherà la prossima stagione. Tra le possibili destinazioni, due squadre della Liga spagnola
A causa del suo evidente talento, dell’esperienza accumulata e, in particolare, della sua delicata situazione contrattuale, l’argentino Angel di Maria è già diventato uno dei maggiori protagonisti delle voci di mercato. Il contratto dell’attaccante 35enne con la Juventus scade il 30 giugno e, in caso di mancato rinnovo, potrà trasferirsi a fine stagione senza grossi problemi.
Nelle ultime settimane i media hanno ipotizzato un possibile ritorno al Rosario Central, dove il Fideo ha mosso i primi passi da professionista, ma la verità è che il giocatore ha ancora una chiara possibilità di prolungare la sua carriera nel calcio europeo.
Una vecchia conoscenza della Lega
Secondo il The Sun, sia il Barcellona che l’Atlético de Madrid stanno pensando di puntare su un giocatore che ha già avuto modo di brillare nel campionato spagnolo in passato. L’ala ha collezionato ben 190 presenze ufficiali (36 gol e 85 assist) con il Real Madrid tra il 2010 e il 2014.
Ad oggi, la grande rivale delle squadre spagnole è proprio la Juventus. Sebbene in alcuni momenti si sia dato per scontato il trasferimento del giocatore, la verità è che i dirigenti torinesi non hanno escluso la possibilità di rinnovare il suo contratto, anche se a condizioni economiche facilmente accessibili.
Intanto dopo l’ultima partita l’argentino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Cerco sempre di aiutare la squadra. Sono molto contento di aver segnato perché dopo aver fatto l’assist a Rabiot ed essere entrato nel gol contro il Nantes volevo segnare”.