martedì, Aprile 16, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Diego Sechi:"Sono dell’idea che le cose costruite con passione e con il...

ESCLUSIVA-Diego Sechi:”Sono dell’idea che le cose costruite con passione e con il duro lavoro restino solide più a lungo nel tempo “

In esclusiva per Dailynews24 il modello Diego Sechi.
Diego ultimamente è stato protagonista, nel ruolo di tentatore, di Temptation Island.

Ci racconti chi è Diego Sechi
ADOLESCENZA
Diego nasce a Vicenza (Italia) l’11 Giugno 1992. Fin dalla giovane età pratica ogni tipo di sport e proprio questo mix è stato di vitale importanza per lo sviluppo del suo fisico statuario, cosa che lo ha sempre contraddistinto dai suoi coetanei crescendo.
La lotta Greco-Romana è lo sport più longevo praticato da Diego dove ha ottenuto i migliori risultati in campo nazionale ed internazionale e dove, allenato dal miglior allenatore della
storia Italiana, ha avuto modo di entrare in nazionale giovanile a soli 16 anni.
Questo sport ha avvicinato Diego al mondo della palestra e sollevamento pesi. Il suo migliore amico e futuro coach ha fatto fare il primo passo a Diego nel mondo del bodybuilding e del fitness incoraggiandolo a gareggiare per i suoi primi campionati nord-italiani a 18 anni, gara che vinse con soli due mesi di preparazione.
Ad oggi Diego ha gareggiato in 10 competizioni internazionali piazzandosi sempre nel podio pur essendo sempre l’atleta più giovane della competizione.
CARRIERA AGONISTICA NEL FITNESS
Il risultato più prestigioso è arrivato a Novembre 2013 dove Diego è stato incoronato European Fitness Model Champion ed ha guadagnato la Pro Card con la WBFF, la federazione Americana più famosa nel mondo per il fitness. Sempre con la WBFF,  dopo il titolo europeo è stato decretato uno dei migliori 5 fitness models al mondo dopo aver gareggiato ai mondiali
professionistici a Toronto in Canada nel 2016.
ISTRUZIONE
Finita la maturità come geometra a 19 anni lascia l’Italia per trasferirsi a Londra, dove guadagna uno dei 20 posti annuali disponibili al King’s College, l’università più prestigiosa del Regno Unito e la tredicesima al mondo. Qui guadagna la laura con Honours (la maggiore onorificenza nel sistema d’istruzione britannico) in scienze dell’alimentazione essendo l’unico italiano nel suo corso.
Tra i progetti futuri in campo accademico c’è un master per Diego ma la facoltà è
ancora da decidersi.
CARRIERA PROFESSIONALE
Diego gira il mondo costantemente essendo uno dei modelli di fitness più richiesti al mondo. E’ stato protagonista di servizi fotografici, campagne pubblicitarie, sfilate e apparizioni TV in USA, Italia, Singapore, Australia, Francia, Svizzera, Germania, Messico, Jamaica e Croazia con progetti futuri che lo vedranno in Sud Africa e Asia. E’ impegnato con i canali social, le promozioni di brand, i video youtube,il coaching online di diegosechi.com , gli expo di fitness e le competizioni internazionali.
Ha partecipato a dei reality show in TV ed ha già ottenuto altre offerte nel campo che ora sta valutando………

Diego Sechi

Sta per aprire il suo sito internet, di cosa si occuperà?
Diegosechi.com sarà la prima piattaforma che permetterà a tutti quelli che mi seguono, agli appassionati di fitness e sport e a quelli che vogliono iniziare ad avvicinarsi al mondo della palestra e della nutrizione sana; di entrare in contatto con me direttamente ed avere tutti i miei piani di allenamento, di integrazione e consigli alimentari specifici per ogni possibile obbiettivo fisico: guadagno di massa muscolare, perdita di grasso o ricomposizione corporea. Tutti i piani atletici di diegosechi.com sono il frutto della mia esperienza decennale nel mondo del fitness e dell’allenamento con i pesi.
Le tabelle nutrizionali derivano dalla mia conoscenza e preparazione scientifica nel campo dell’alimentazione,essendomi laureato in una delle migliori università al mondo nel settore della salute e della medicina.
Ho creato questo sito dopo numerose richieste, perché voglio fare del mio meglio per aiutare più persone possibili da tutto il mondo a cambiare la loro vita e ad aiutarli a raggiungere i propri obbiettivi.

Lei parteciperà al campionato mondiale di WBFF, ci spiega di cosa si tratta e come si sta preparando all’evento?
La WBFF è la federazione più prestigiosa del mondo per il fitness e il ruolo più ambito per i fitness models di tutto il mondo è di guadagnare lo status da professionista con questa federazione.
Io sono diventato PRO a 21 anni ed ora ho la possibilità di sfidare gli atleti migliori al mondo alle competizioni più importanti.
La gara di livello massimo è il mondiale che avviene una volta l’anno e decreta il miglior
modello di fitness del mondo.
Qui un atleta viene valutato a 360 gradi e non solo per la massa muscolare. I giudici considerano la qualità muscolare, le proporzioni, la simmetria, il portamento, il viso, la postura e anche l’abito cosi da poter veramente capire chi nel mondo è l’atleta che meglio rappresenta lo stile di vita sano e l’essere in forma che sono la base del fitness.

Diego Sechi

Quale sono le sue passioni?
Amo imparare qualsiasi cosa, sono curioso e quando mi incuriosisce una cosa, voglio andarci in fondo.
Leggo molti libri di psicologia e di medicina, sono un videografo ed un fotografo (tutti i video del mio canale Youtube sono stati creati da me e anche molte delle foto sui miei social). Sono appassionato di musica jazz e da poco suono anche il sax. Un’altra delle mie più grandi passioni è viaggiare e fortunatamente sono riuscito ad avere una carriera che mi permette di farlo quasi ogni settimana permettendomi di vedere posti bellissimi in giro per il mondo e di conoscere persone fantastiche.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Sono un vulcano di idee ed ogni occasione è buona per darmi uno spunto su qualcosa da fare. Ho molti programmi per il futuro ma per ora ho scelto di focalizzarmi sui più importanti come la mia carriera agonistica, il sito web diegosechi.com (che dopo questo mondiale sarà la mia priorità), la mia carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.
Sono dell’idea che le cose costruite con passione e con il duro lavoro restino solide più a lungo nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME