mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeSportCalciomercatoDimarco, il Bayern ci prova per il prossimo anno

Dimarco, il Bayern ci prova per il prossimo anno

Lo spettacolare tiro al volo di Federico Dimarco contro la Francia ha contribuito a rendere il terzino dell’Inter un potenziale obiettivo di trasferimento per il Bayern Monaco

Il ventiseienne ha realizzato una conclusione bruciante al Parc des Prince nella vittoria per 3-1 in Nations League di venerdì sera, il suo terzo gol in 23 presenze da titolare. È stato anche un giocatore chiave nella corsa allo scudetto di Simone Inzaghi nella scorsa stagione.

Secondo Calciomercato.com, tutto ciò lo ha aiutato a diventare uno dei principali candidati per il Bayern Monaco nel caso in cui la prossima estate dovesse perdere Alphonso Davies a titolo gratuito per il Real Madrid. Dimarco è sotto contratto con l’Inter fino al giugno 2027 e attualmente guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione.

Nulla da fare per la prossima stagione?

È un tifoso da sempre dei nerazzurri ed è cresciuto nelle loro giovanili, quindi spera di diventare un simbolo del club in futuro. Non è la prima volta che il Bayern Monaco è collegato a una stella dell’Inter, visto che qualche mese fa era stato avvicinato anche ad Hakan Calhanoglu.

Anche ill Chelsea si è informato sulla disponibilità di Federico Dimarco, laterale sinistro dell’Inter, che ha impressionato in questa stagione di Serie A. Generalmente utilizzato come terzino sinistro, Dimarco è altrettanto capace di giocare a sinistra in una difesa a tre, come terzino sinistro normale o anche come centrocampista sinistro. Sembra però difficile che una trattativa possa impostarsi, specialmente perché i nerazzurri vorrebbero fare di lui un pilastro del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME