venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA- Dino Asfaldo:”Mi ispiro molto a Salvatore Esposito, che nella serie tv di Gomorra è Genny Savastano. Possiamo dire che è il mio idolo”

In esclusiva per Dailynews24 l’attore Dino Asfaldo.

Ci racconti chi è Dino Asfaldo
Sono un ragazzo di 21 anni, classe 97, vivo a Nardò in provincia di Lecce ed ho origini Napoletane. Amo molto il mio carattere, visto che dico sempre ciò che penso. Sono molto umile e opto quasi sempre per la semplicità, mi piace scherzare molto e far sorridere la gente,perché è l’unico modo per combattere i problemi .
La mia adolescenza non è stata facile, all’età di 11 anni è venuto a mancare mio padre e perdere un genitore nella fase adolescenziale vi posso garantire che è veramente difficile andare avanti; però devo ammettere che mi ritengo abbastanza fortunato ad avere una madre speciale, che mi ha sempre aiutato e dato dei consigli su come affrontare la vita. Devo dire grazie a lei, anche perché ha sempre creduto in me

Che o che cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera di attore?
Avevo 4 anni quando ho fatto la prima recita alla scuola materna, mentre tutti i compagni piangevano che volevano andare a casa, io cercavo di entrare nella parte, pensavo a concentrarmi sulle battute che dovevo dire, insomma come un vero attore.
Dopodiché come in tutti gli istituti didattici ogni fine anno si svolge una recita, ed io aspettavo con ansia quel momento.

Successivamente arrivato in quinta elementare precisamente nel 2008, ho preso parte in un lungometraggio di Andrea Baccassino, una persona veramente brava oltre che essere un ottimo regista. Mi ha sempre dato e tutt’ ora sta continuando a darmi consigli molto utili e professionali.
In questo periodo ho fatto tutti i casting aperti che potevo fare, persino quello di “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis su canale 5; di alcuni ancora non conosco l’esito, invece posso dire che mi hanno preso per un cortometraggio che si girerà in Puglia.

In quale film ti piacerebbe recitare e a quale attore ti ispiri?
Io amo moltissimo la serie tv italiana “Gomorra” infatti circa due settimane fa ho fatto il casting a Scampia, spero in una chiamata.
Io mi ispiro molto a Salvatore Esposito, che nella serie tv di gomorra è Genny Savastano.
Possiamo dire che è il mio idolo.

Quali sono le tue passioni?
Tra le mie passioni oltre alla recitazione vi sono lo sport, in particolare seguo il calcio e amo alla follia la mia squadra del cuore, di cui 3 anni fa mi sono tatuato sul braccio destro lo scudetto del Napoli.

Che rapporto hai con i social network?
Con i social network ho un buon rapporto, su Facebook ho quasi raggiunto la soglia dei 5000 amici , invece su Instagram mi sono iscritto da circa tre mesi ed ho raggiunto poco più dei 6000 follower. Sono veramente soddisfatto del percorso che sto facendo anche sui social,  e non perdo occasione per ringraziarli di vero cuore.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un attore famoso, ed è il mio attuale obiettivo. Ho 21 anni, e la strada è lunga, sono giovane ed ho tanto da imparare, ma devo farcela.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Il mio progetto futuro è sempre quello di confermarmi nel mondo della cinematografia e della televisione, mi sto concentrando su questo obiettivo.

Gallery Dino Asfaldo