venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Dodicesima giornata, il punto sul campionato Primavera

Dodicesima giornata: in attesa del derby tra Inter – Milan, in campo domani mattina, le capoliste Juventus e Frosinone non sbagliano, ma il Cagliari impatta con Vicenza

Non si ferma la Juventus di Fabio Grosso che resta in testa e continua a mantenere il minimo vantaggio sulle inseguitrici Fiorentina e Virtus Entella. I bianconeri battono, nella dodicesima giornata del campionato Primavera, lo Spezia per 4-0. I liguri rispondono con una manita alla Pro Vercelli, mentre ai baby viola basta una rete di Diakhatè, dopo tre minuti, per tornare da Modena con i tre punti.

Vince anche il Torino che batte 2-1 la Sampdoria, mentre il Sassuolo, a pari punti con i granata, batte 3-1 in trasferta il Livorno. La dodicesima giornata del girone A si chiude con la vittoria di misura del Carpi sul Novara e il pareggio del Genoa col Trapani (2-2).

Dodicesima giornata, la Juventus resta in testa
Dodicesima giornata, la Juventus resta in testa

Il Girone B è caratterizzato dal derby milanese tra Inter e Milano, si giocherà domani mattina. Le due formazioni sono distanti solo quattro lunghezza, ma la dodicesima giornata ha visto la capolista Cagliari impattare 0-0 col Vicenza. I sardi ora dovranno far attenzione al Chievo che grazie al poker rifilato al Cesena si è portato a meno uno.

Vittoria per 2-0 anche per il Bologna sulla Salernitana e dell’Atalanta sull’Udinese. Vince anche il Brescia, 2-1 sul Perugia e il Verona che batte 3-2 il Como.

Nell’ultimo girone, quello C, la dodicesima giornata vede la capolista Frosinone aver nettamente la meglio sul Bari. Stesso risultato del Pescara sull’Avellino. Giornata nera per la Campania, dopo le sconfitte degli irpini e granata, anche i partenopei del Napoli perdono contro la corazzata Lazio solo per 1-0. A decidere è una rete di Manoni in pieno recupero. Alla vittoria laziale risponde la Roma di De Rossi che batte il Latina con Machin. Vittorie interne per Crotone ed Empoli che battono rispettivamente Lanciano (2-1) e Ascoli (3-1).  Chiude la dodicesima giornata la vittoria del Palermo sulla Ternana.