giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaDolor y Gloria: il nuovo film di Pedro Almodovar con Antonio Banderas...

Dolor y Gloria: il nuovo film di Pedro Almodovar con Antonio Banderas e Penélope Cruz

Dolor y Gloria è un film del 2019 diretto da Pedro Almodovar, regista popolare del cinema spagnolo, ma anche molto apprezzato e conosciuto a livello internazionale.

Nel cast della pellicola, il regista, ha voluto due icone del cinema mondiale ovvero: Antonio Banderas e Penélope Cruz nei panni dei protagonisti.

Il film racconta e narra una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo (Antonio Banderas), un regista cinematografico ormai sul viale del tramonto. Alcuni di questi ricongiungimenti sono fisici altri solo ricordi: la sua infanzia negli anni sessanta quando emigrò con i suoi genitori a Paterna (vicino Valencia) in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ottanta e il dolore causato dalla rottura di questo amore, quando era ancora vivo e pulsante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema accompagnata da un senso di vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film.

Dolor y Gloria descrive quella che è la creazione artistica e della grande difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le permettono di venire fuori. Ed è proprio attraverso il processo di recupero e di narrazione del suo passato, che Salvador troverà la sua salvezza.

Dolor y Gloria uscirà al cinema il 17 maggio 2019.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME