giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaPrima di domani: una pellicola basata sull'importanza delle scelte che facciamo e...

Prima di domani: una pellicola basata sull’importanza delle scelte che facciamo e di come possono cambiare il corso degli eventi

Prima di domani è un film del 2017 diretto da Ry Russo-Young tratto dal best seller della scrittrice Lauren Oliver, nel cast principale figurano: Zoey Deutch, Halston Sage, Jennifer Beals, Logan Miller, Elena Kampouris, la pellicola verrà rilasciata il 19 luglio di quest’anno.

La storia racconta di una ragazza, Samantha Kingston detta Sam (Zoey Dutch) che vive una vota perfetta, ha accanto a sé un ragazzo meraviglioso e tre amiche fantastiche, il suo viaggio però comincia quando muore in un incidente stradale. La sua vita apparentemente conclusa, inizia proprio quando Sam realizza che, dopo la sua morte, è costretta a rivivere lo stesso giorno più e più volte senza riuscire ad andare avanti. Il rivivere lo stesso giorno, le farà capire che quella sarà la giusta occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e impedire l’avverarsi del suo tragico destino.

Possiamo dire che il film, riprende un pò quello che viene definito l’effetto farfalla, in chiave però meno ansiogena e più semplice, di fatti la pellicola cerca di attirare un pubblico che copre come range di età i ragazzi dai 15 ai 20 anni, se non di meno. Probabilmente sarà l’ennesimo teen drama, che presto verrà dimenticato, però mai sottovalutare un film, del resto potrebbe anche sorprenderci.

In ogni caso, dal film si può trarre comunque un insegnamento fondamentale, ovvero, non sprecare un istante della propria vita e riflettere bene sulle scelte che si fanno, poichè queste ultime potrebbero non rivelarsi la giusta via da seguire.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME