Potrebbe concretizzarsi un clamoroso effetto domino nel mercato degli esterni. Matteo Politano potrebbe partire, con Brekalo al Napoli
Situazione di stallo nella trattativa che porterebbe Matteo Politano a vestire la maglia del Valencia di Gennaro Gattuso. Il tecnico italiano desidera fortemente l’ingaggio dell’esterno, ma gli spagnoli dovranno prima vendere Guedes per pagare i 20 milioni richiesti da Aurelio De Laurentiis.
Il calciatore portoghese è valutato circa 40 milioni e su di lui ci sono Wolverhampton e Roma. I giallorossi sembrano intenzionati, però, a cercare di limitare l’esborso economico e starebbero trattando con il Valencia. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, il Napoli avrebbe la forza economica per buttarsi su un altro profilo.
Le scelte dei partenopei
Il primo profilo valutato da Cristiano Giuntoli e soci è quello di Josip Brekalo del Wolfsburg. Il croato ha giocato nel Torino in questa stagione, rifiutando la permanenza. Il calciatore è osservato da tempo dal Napoli, si parla già dell’estate scorsa, e potrebbe finire per essere il profilo ideale per rinforzare l’esterno.
I tedeschi valutano il giocatore circa 10 milioni, cifra che i partenopei pagherebbero volentieri. Il problema? Bisogna prima cedere Matteo Politano e la trattativa non si muove. Nel caso in cui il Napoli non dovesse prendere il croato, però, ci sarebbe un profilo ben più differente tra i puntati. A parlarne è Ciro Venerato, che dice:
“Nulla di fatto tra Valencia e Napoli per Politano. Per ora gli iberici non possono investire i 20 milioni chiesti da De Laurentiis per l’esterno. Prima di affondare per Politano, gli spagnoli devono vendere Guedes. Nel frattempo il Napoli valuta possibili eredi. Confermato il sondaggio con Solbakken del Bodo Glimt, ma la Roma ha già un accordo con agenti che chiedono ai campani identiche cifre messe sul piatto dai giallorossi.
Il club azzurro parallelamente si è mosso anche su Brekalo. Arrivano conferme su una lunga call col suo entourage. Il Wolfsburg chiede 10 milioni per cederlo a titolo definitivo. Giuntoli aveva già seguito Brekalo prima del suo prestito al Torino. C’è dunque un ritorno di fiamma per l’esterno il croato”.