sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraDonna convince psicologo a toglierle la vista

Donna convince psicologo a toglierle la vista

La storia di Jewel Shuping è singolare: originaria del North Carolina, è nata perfettamente sana, ma fin da quando era bambina sognava di essere cieca, così ha deciso di farsi versare del detersivo negli occhi dallo psicologo che l’aveva in cura e ha realizzato il suo desiderio. La donna è affetta da disturbo Biid (Body Integrity Identity Disorder), che colpisce persone sane portandole a debilitare il proprio corpo nel quale si sentono a disagio. La donna prima di realizzare questo suo desideri, aveva per anni finto di essere cieca usando un bastone e occhiali neri.

La svolta nel 2006 quando lo psicologo che l’aveva in cura si è convinto a realizzare il sogno della donna, versandole, appunto, del detersivo negli occhi, il quale ha impiegato circa sei mesi prima di togliere del tutto la vista a Jewel.

jewel-shuping

:no_f:

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME