venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Donnarumma 13enne: insulti via Facebook, il Milan lo difende

GLI INSULTI
Pubblicate stamattina sul quotidiano Libero alcune frasi non troppo carine lanciate via Facebook da Gigio Donnarumma, account privato dell’attuale portiere titolare del Milan. Insulti, meglio, rivolti ai danni dell’Inter, di Antonio Conte e di Max Allegri. Risalgono agli anni 2012 e 2013 le frasi in questione, quando Donnarumma aveva soltanto rispettivamente 13 e 14 anni: errori adolescenziali, una gran foga da tifoso non troppo sportivo quella mostrata dal ragazzo alla tastiera. Ecco un esempio: “Interisti pezzi di m….! Anche quando c’è il derby insultano i tifosi del Napoli”. O ancora: “Che figura di m…. 3-0 e siamo ancora al 5′ del secondo tempo. Allegri via subito!”.

LA DIFESA DEL MILAN
Gianluigi Donnarumma si è visto privo del suo account Facebook in queste ore, causa la reazione della società rossonera. Il Milan, però d’altra parte, lo difende così: “È una delle poche certezze della vita. Non essere mai uguali a se stessi. Crescere significa sbagliare, rimediare, migliorare. Guardate Gigio e guardatelo bene: ma non le sue parate. Guardate il suo sorriso. Tenero, aperto, appena accennato: in quel sorriso c’è scritto che ha sbagliato, ma che non persevererà. Dietro una tastiera c’è sempre un ottava di goliardia in più. A qualsiasi età e soprattutto a quella in cui, 13-14 anni, Gigio canzonava questo e quello. Certo che ha sbagliato, ma a quell’età che altro si fa?”.
Questa la risposta della società rossonera nel comunicato ufficiale a difesa del suo neomaggiorenne portiere, il quale parte destinato a diventare una certezza a lungo termine nel futuro del Milan, come dichiara lo stesso Berlusconi.