giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Doom Patrol: un easter egg speciale nel finale

0

Qualche giorno fa è andata in onda l’ultima puntata di Doom Patrol, nuova serie targata DC Comics.

Lo show ha conquistato un gran numero di spettatori. Sia i fan di vecchia data, appassionati del fumetto originale, che nuovi, completamente ignari inizialmente dell’esistenza dello strano gruppo composto da Cliff Steele, (Crazy) Jane, Rita Farr, Victor (Cyborg) e Larry Trainor, alla ricerca del loro mentore, Niles Caulder, tra le grinfie del perfido, ma geniale, Mr. Nobody.

Nell’ultimo episodio è presente un easter egg molto speciale, un messaggio degli sceneggiatori.

Nella scena in cui Mr. Nobody legge una rivista, gli autori hanno nascosto qualche linea indirizzate agli spettatori, proprio in un articolo delle suddetta rivista.

Ecco cosa dicono:  “Questo è tutto ciò che Steve Larson ricorda del fatidico giorno che gli hanno sparato. Meglio conosciuto come Animal Mineral Man, Larson stava per testimoniare di fronte ad un gran giuri quando il tentato omicidio ebbe luogo. L’assalitore era un discepolo dello stesso uomo contro cui Larson stava per testimoniare: Sturmbanhfuhrer Heinrich Von Fuchs. 
Nato in Svezia, New York, da genitori non irreprensibili, Larson era destinato a condurre una vita eccezionale. Se hai copiato lo schermo per leggere questo articolo, congratulazioni! Noi sceneggiatori di Doom Patrol abbiamo un messaggio super segreto per te. E questo messaggio è: per favore, per favore, per favore, rinnova la tua iscrizione alla DCU. Ci piacerebbe davvero fare un’altra stagione di questa pazzia. Diciamo spesso ‘fanculo’. Comunque grazie mille per aver visto. Probabilmente dovremmo tornare a scrivere questo articolo fasullo”.

Divertente e completamente in sintonia con il tono stravagante, ironico e folle della serie. Una serie con dei supereroi come non ne avete mai visto e con un villain che, alla pari di Deadpool, rompe costantemente la quarta parete.

Assolutamente imperdibile se siete fan del genere.