venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioDouglas Costa, da sicuro partente a pupillo di Sarri: ora la Juventus...

Douglas Costa, da sicuro partente a pupillo di Sarri: ora la Juventus pensa al rinnovo

La posizione di Douglas Costa è cambiata in poco tempo e il club bianconero può proporgli il prolungamento

Con uno splendido gol nel finale della gara di Mosca contro la Lokomotiv, Douglas Costa ha regalato alla Juve la qualificazione agli ottavi di Champions. Sarri l’ha messo in campo nella ripresa con il chiaro intento di spaccare la partita e il brasiliano ha fatto proprio ciò che il tecnico gli aveva chiesto.

PARABOLA – Da quando è approdato sulla panchina bianconera Sarri ha sempre difeso il brasiliano, ritenendolo prezioso per il suo modo di giocare nonostante provenisse da una stagione difficile, dovuta a ripetuti infortuni e comportamenti poco professionali. Così il giocatore in breve tempo da sicuro partente si è trasformato in punto fermo e pupillo del tecnico, che prima dell’infortunio di Firenze l’aveva sempre schierato dal primo minuto.

SIRENE ESTERE – E pensare che in estate Douglas Costa era dato come sicuro partente, Guardiola lo voleva a tutti i costi al Manchester City e lo United l’ha chiesto a più riprese come contropartita nella trattativa per Pogba, poi non andata in porto.

RINNOVO – L’avvento di Sarri ha cambiato il destino del giocatore ed ora la Juve vuole tenerselo stretto, per tale motivo la società starebbe già pensando al rinnovo contrattuale, la proposta potrebbe arrivare all’entourage del giocatore in primavera.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME