giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàDove fare shopping online in sicurezza: consigli per comprare bene da casa

Dove fare shopping online in sicurezza: consigli per comprare bene da casa

Sta crescendo esponenzialmente il numero dei compratori online, in particolare di tutti coloro che acquistano abitualmente soltanto su internet, a eccezione dei prodotti da supermercato. Come mai la gente preferisce fare comodamente shopping sul divano?

Oramai su internet è possibile trovare proprio qualsiasi cosa. Pensa a un oggetto di cui potresti avere bisogno e sicuramente lo troverai tra gli articoli nel catalogo di un grosso shop online. Si tratta di un nuovo modo per fare shopping che, sebbene non l’abbia ancora completamente sostituito, sta superando in gradimento quello tradizionale, ossia la classica passeggiata il sabato pomeriggio con le amiche o il fidanzato.

Grazie a grandi negozi che vivono sulla rete, come Sangiorgio Merate Calzature, adesso ragazze e ragazzi possono comodamente ordinare i prodotti da casa, cambiare tutto il loro guardaroba, persino le scarpe, senza doverle necessariamente provare fuori.

 Il paio arriva nel giro di pochi giorni, del numero scelto dal compratore: se va bene, è stato un acquisto vittorioso; se non calza a pennello, si possono immediatamente restituire oppure fare il cambio con una taglia più piccola o più grande.

Questo è il sistema ideale per chi non ha molto tempo libero da spendere fuori casa o gli orari di lavoro non coincidono con quelli di apertura dei negozi. Si tratta anche di una vera e propria soluzione per chi è invalido e non ha la facoltà di passeggiare per le strade della città in maniera autonoma.

Insomma, quasi tutte le persone, per una ragione o per l’altra, al momento potrebbero avere necessità di sfruttare il servizio di internet. Non si tratta solamente di mancanza di tempo. Esistono piuttosto tantissime valide motivazioni che rendono l’acquisto online un vantaggio notevole rispetto al classico modo di fare la spesa.

Quasi tutte queste si coniugano nello shop di Sangiorgio Merata, un leader nel settore calzaturiero, che da anni offre alla sua fedele clientela, gli utenti della rete, una serie infinita di prodotti spettacolari, grandi marchi a prezzi imbattibili.

Sangiorgio Merate Calzature: perché comprare le scarpe online è una soluzione migliore

Di seguito, vi parleremo della storia di un’azienda prestigiosa, che da anni porta nelle case di milioni di italiani le migliori scarpe al mondo, brand made in Italy e certificati. Inoltre, vi spiegheremo per quale motivo comprare le calzature online è meglio. Quest’azienda da tantissimi anni e cioè dal 1947 per la precisione, è un punto di riferimento imprescindibile del settore  calzature e si trova a Merate in provincia di Lecco .

A  un certo punto chi gestisce questa grande azienda ha deciso di dare un ulteriore opzione ai suoi tantissimi clienti e cioè quella di comprare on line, nella consapevolezza  che in questo periodo storico è diventata una necessità. Infatti durante il drammatico lockdown ,dovuto all’emergenza sanitaria per il Covid 19, la possibilità di acquistare on line è stata un toccasana sia per le persone costrette a stare chiuse a casa, e che hanno potuto avere ciò che serviva loro,e anche per le aziende che hanno potuto tamponare le perdite economiche.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono i 3  consigli principali per comprare on line nel migliore dei modi.

Verificare la qualità e la reputazione del sito

Quando si acquista sul web è saggio controllare se il sito è affidabile:modalità di pagamento, sede legale, numero di partita iva e contatti. Nel caso in cui si ha difficoltà a reperire informazioni sulla reputazione del sito si possono usare degli strumenti gratuiti e leggere le recensioni. Ricordatevi che, se ci sono tantissime recensioni positive ,potrebbero essere false e frutto di strategie di marketing.

Informarsi sulla garanzia e il diritto di recesso del prodotto

Un prodotto che compriamo on line dovrà avere la garanzia che potrà essere italiana o europea ed è bene verificare questo particolare;molto importante è anche il diritto di recesso che viene offerto da tantissimi siti di e commerce. Sarà opportuno informarsi sulle modalità, nel senso che in alcuni casi le spese di spedizione in casi di recesso sono a carico del cliente e in altri invece sono a carico dell’azienda.

Attenzione ai propri dati personali

Errore da non fare è quello di dare troppe informazioni personali e che resteranno memorizzate nel sito, specialmente quelle riguardanti le proprie carte di credito e di debito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME