giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàDove mangiare ad Assisi spendendo poco

Dove mangiare ad Assisi spendendo poco

L’Umbria è una regione tutta da scoprire, ricca di luoghi incantevoli, dal fascino storico, ma spesso ingiustamente poco considerata anche dagli italiani.

Una generosa ospitalità e una lunga tradizione enogastronomica sono le qualità che contraddistinguono l’Umbria.

Tra le numerose città umbre, Assisi, antico borgo medievale arroccato su una collina, è una delle mete più visitate di tutta la regione.

Oltre ad essere famosa per il turismo religioso, Assisi offre un’esperienza unica anche dal punto di vista gastronomico: visitando la città, vi renderete conto dell’enorme numero di locali dove mangiare, tant’è che si ha l’imbarazzo della scelta.

Tuttavia, sappiamo quanto noi italiani siamo attenti al portafogli, ecco perché abbiamo creato questo articolo per aiutarvi a scoprire come e dove mangiare ad Assisi spendendo poco.

Come scegliere il miglior locale dove mangiare ad Assisi

La nota cittadina umbra ha dei piatti e dei prodotti tipici che vale la pena assaggiare se si vuole vivere un’esperienza completa.

Nella cittadina potrete trovare bar, ristoranti, trattorie, osterie, tutte con un ampio menù, ma con differenti fasce di prezzo.

La prima cosa che si fa solitamente quando è arrivato il momento di scegliere, è consultare le recensioni dei locali più vicini su TripAdvisor e Google Maps.

Questo metodo, però, potrebbe rivelarsi lungo, noioso e controproducente.

Diciamo che la maggior parte dei visitatori vorrebbe un posto dove mangiare economico ad Assisi.

Inoltre, si vorrebbe qualcosa di veloce ma gustoso e che vada bene anche per famiglie con bambini piccoli a seguito, che in un ristorante potrebbero annoiarsi e mangiare poco e niente.

Ma esiste davvero un solo locale che riesca ad offrire tutto questo ai suoi clienti?

Esiste eccome! Si chiama AssaggiAssisi.

AssaggiAssisi: dove mangiare ad Assisi spendendo poco

AssaggiAssisi è proprio quello che state cercando: parliamo infatti di un locale dove poter gustare le specialità locali spendendo poco: basti pensare che con soli 5 euro, il team di AssaggiAssisi vi proporrà un menù completo e sfizioso, che comprende un assaggio dei prodotti tipici, un panino e una bottiglietta d’acqua.

Il nome dell’attività fa presagire che ancor prima di scegliere il panino, verrete guidati in una degustazione di prodotti locali: pecorino umbro, salame corallina, salame spalmabile, lonzino stagionato, questi sono solo alcuni delle specialità che potrete assaggiare.

Il fine ultimo di questo gustoso assaggio è quello di scegliere in modo più consapevole con cosa farcire il Super Panino, così da avere un panino imbottito in base ai vostri gusti.

Anche il pane è scelto dallo staff con la massima cura; è sempre fresco di giornata e viene prodotto da uno dei forni più antichi di Assisi.

AssaggiAssisi pensa a tutti i suoi clienti, perciò nel menù è possibile scegliere tra pane bianco tradizionale e pane Schar senza glutine.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, il locale apre tutti i giorni dalle 10 alle 19; inoltre, dalle 17 alle 19 si potrà scegliere anche di gustare un Super Aperitivo con i migliori panini e piccoli piatti con alcune tipicità locali.

Il panino potrà essere consumato usufruendo del servizio d’asporto, all’esterno mangiando seduti sul Muretto di Via Borgo Aretino, situato proprio di fronte ad AssaggiAssisi godendo di un bellissimo panorama.

Del resto, non c’è niente di meglio che pranzare assaporando dell’ottimo cibo, in compagnia dei propri compagni di viaggio e di uno dei Belvedere più suggestivi di tutta Italia.

Dunque, la prossima volta che andrete ad Assisi e vorrete stupire i vostri amici, sapete dove portarli a mangiare.

Se avete in programma di andare ad Assisi e fermarvi per il pranzo, non potete lasciarvi sfuggire i SuperPanini di AssaggiAssisi.

È il posto perfetto dove mangiare ad Assisi spendendo poco, senza rinunciare ai prodotti tipici della tradizione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME