mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaDowntown Abbey: da serie tv a mostra espositiva a New York City

Downtown Abbey: da serie tv a mostra espositiva a New York City

Downtown Abbey, una delle serie tv più amate degli ultimi anni, diventa una mostra espositiva nella grande mela: New York. Al centro di una townhouse vittoriana vicino a Columbus Circle ha aperto, da pochissimo, “Downton Abbey: The Exhibition”.

Si tratta di una vera e propria mostra che rivela dettaglio dopo dettaglio tutti gli angoli nascosti e non della serie tv. Salotti, camere da letto, cucine diventano dei luoghi di culto per i fan di Downtown Abbey, ideata e diffusa da Julian Fellowes. All’interno di un percorso che, potremmo definire, narrativo e figurativo si mette in scena una rappresentazione più che teatrale. L’intera mostra è progettata attraverso le repliche esatte dei set dove hanno recitato gli attori protagonisti. Infatti, è possibile identificarla anche come una sorta di parco a tema in cui si rintracciano gli ultimi giorni dell’aristocrazia post-edoardiana quando famiglie come i Crawley si cambiavano d’abito quattro volte al giorno.

Per gli appassionati del genere e della serialità sarà un’ottima occasione per entrare in contatto con i luoghi dei loro beniamini. Insomma, questa mostra permetterà ai visitatori un doppio viaggio nella nostalgia: nella storia del costume e nelle sei stagioni della serie tv. Non indugiate, non siate indecisi … se vi capita di essere a New York City, fateci un salto!

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME