giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEsclusiveDPV must have, capitolo 2: Il Cappotto

DPV must have, capitolo 2: Il Cappotto

In collaborazione con l'influencer ed esperto di tendenze Daniele Piovani nasce una rubrica sulla moda, che ha lo scopo di dispensare consigli e alcune dritte per essere sempre impeccabili in qualunque occasione.

Dopo aver fatto un sondaggio nelle mie stories, per questa settimana ho deciso di parlarvi di un must di questa stagione: Il Cappotto!

Per Lui: Non lo definisco cappotto se non arriva almeno sotto il ginocchio, e con questo presupposto inizio a parlarvi dell’abbinamento! Lo consiglio in trama fantasia (scozzese, quadretto fine o spesso) oppure monocromatico. Colore must: cammello.

DPVMustHave
Il Cappotto per lui

Abbinarlo è semplicissimo , infatti essendo un accessorio così importante va bene con qualsiasi outfit, da un pantalone classico e camicia, a un jeans e un dolcevita. Abbinamento perfetto: cappello largo e occhiale a lente scura.

Consiglio: in base al taglio del cappotto valutate come vestirlo (Aperto o chiuso). Cappotto sciancrato assolutamente chiuso (evitando il primo e l’ultimo bottone) cappotto blusante invece rigorosamente aperto!

 

Per Lei: Ragazze SCATENATEVI! Cappotto classico? No.. osate! Cappotto in maglia pesante rigorosamente lungo fino a i piedi, chiuso ad “accappatoio” con la cinta in vita, con chiusura laterale. Cappotto foderato di pelo, perfetto da abbinare nelle situazioni più formali, con un pantalone nero a palazzo e una camicia fantasia, o un dolcevita, o un #croptop.

DPVMustHave
Il Cappotto per lei

Consiglio: Completate il look con un cappello larghissimo di circonferenza e giocate con accessori, tantissime stole o sciarpe dai diversi colori e dalle diverse trame!

Prendete spunto dalla mia strepitosa amica @_saramance!

 

 

 

Per questa settimana è tutto! Ci vediamo domenica prossima solita ora per un’altra rubrica di #DPVMUSTHAVE!

Seguimi sul mio IG: @danielepiovani_dp

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME