martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloDragon Ball la rivelazione su Crilin dalla doppiatrice: "Ecco a chi somiglia"

Dragon Ball la rivelazione su Crilin dalla doppiatrice: “Ecco a chi somiglia”

Dragon Ball Super prosegue negli episodi giapponesi. Ma a tenere banco negli ultimi giorni sono le rivelazioni di coloro che hanno contribuito a rendere leggenda questo anime nel mondo. In principio fu Akira Toriyama.

Il creatore ha avuto parole non proprio al miele nei confronti del personaggio di Goku. Ora è il turno di una doppiatrice: Mayumi Tanaka. La storica doppiatrice del personaggio di Crilin. Intervistata insieme al resto del cast per la seconda uscita del Blu-Ray di Dragon Ball Kai, lla donna ha paragonato il suo personaggio ad un altro celebre personaggio di One Piece, manga giapponese altrettanto famoso nel mondo: “Durante il primo Dragon Ball, il cast era composto prevalentemente da veterani e mi sentivo quindi costantemente sotto pressione, non riuscivo a vedere l’intero quadro dei personaggi. Doppiando Rufy in One Piece ho capito meglio il ruolo del leader: tutti i suoi compagni lo amano e ne sono influenzati, altrimenti non avrebbero formato un equipaggio.

Per la prima volta ho capito le emozioni di tutti gli altri personaggi: prendete ad esempio Usop, non dotato di una grandissima forza ma che affronta ogni nemico che gli si presenti davanti con tanta tenacia. Questo è possibile perchè Rufy e gli altri compagni credono in lui e la stessa cosa vale per Crilin”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME