Drake: “One Dance”, una hit planetaria

0

One Dance di Drake, a distanza di molto tempo dall’uscita, si conferma una delle hit mondiali più scaricate di sempre. I dati giungono direttamente da Spotify che celebra il brano poichè ha messo all’angolo il singolo di Major Lazer. Drake-one dance

Con ben oltre 880 milioni di streaming One Dance si classifica come la canzone più ascoltata e scaricata di tutta la storia recente della piattaforma digitale a discapito di “Lean On” di Major Lazer. L’artista, forse si aspettava tutto questo consenso ma quando si fa musica non si da per scontato mai nulla. Tutto è difficile e complesso dal momento che si vive in un’epoca dove le novità arrivano ogni due-tre secondi.

Il mondo musicale attuale investe molto sui singoli ed infatti sembrano, quasi, avere più importanza rispetto all’intera produzione di un album perchè è attraverso una singola canzone che si conquista il pubblico che poi, comprerà il cd materialmente o online. Drake, infatti, è al lavoro su altri brani che confluiranno in un nuovo progetto discografico di cui però, al momento si conosce poco o nulla. Lavorare costantemente è uno dei segreti dell’industria culturale e che ci piaccia o no, One Dance è diventata un vero e proprio tormentone perchè diciamocelo con franchezza: ce piace a tutti “ballicchiare” senza pensieri!