martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Dude: sesso, droga e mania di controllo al centro del nuovo film di Netflix con protagonista Lucy Hale

Dude è il nuovo film prodotto da Netflix con protagonista Lucy Hale. L’ex stella di Disney Channel e Pretty Little Liars si cimenta in un’interpretazione discreta di una liceale alle prese con problemi di droga, amore, amicizia e manie di controllo. dude

Ad aumentare l’ossessione per la perfezione e per l’organizzazione maniacale di ogni appuntamento quotidiano che coinvolge tutte le sue relazioni interpersonali dalla famiglia (padre assente e una madre in grado di gestire tre figli in piena adolescenza) alle amiche di una vita, arriva la perdita inaspettata dell’amore della sua vita. Il ragazzo, inoltre, è il fratello della sua migliore amica e ciò implica vivere e condividere in modo costante il dolore, il vuoto e l’assenza. Tuttavia l’oppressione che una delle due sente, le porta ad allontanarsi e scontrarsi ponendo in crisi non solo il loro rapporto ma soprattutto la protagonista che non è abituata a perdere il controllo. Il ballo di fine anno diventa, così, l’occasione per parlarsi e ricominciare.

Lucy Hale GIF - Find & Share on GIPHY

Dude, apparentemente solo un film per adolescenti senza redini, può essere visto dai genitori per comprendere il cambiamento nell’atteggiamento dei figli quando si trovano dinnanzi ai primi problemi difficili da affrontare, rischiando di perdersi. Non sarà un capolavoro ma un’occasione per dialogare, in modo leggero, su tematiche attuali. Netflix e la sua produzione di contenuti originali sta generando interesse da parte dei millennials che non si stancano di vedere serie tv e film con protagonisti già noti e provenienti dagli stessi ambienti.