venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaDumbo: Tim Burton riporta sul grande schermo il live-action del classico Disney...

Dumbo: Tim Burton riporta sul grande schermo il live-action del classico Disney con un cast d’eccezione

Dumbo è l’adattamento cinematografico del racconto scritto da Helen Aberson ed illustrato da Harold Pearl e remake in live action del film d’animazione Disney del 1941 Dumbo – L’elefante volante.

La regia della pellicola è stata affidata a Tim Burton e la sceneggiatura è a cura di Ehren Kruger, il cast vede tra i protagonisti nomi del calibro di Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito e Alan Arkin.

Le riprese del film hanno avuto inizio a luglio 2017 nel Regno Unito, svolgendosi anche a Londra e sono terminate a novembre dello stesso anno.

La trama non riprende esattamente la storia del classico Disney, ma dal trailer si può già notare che di certo la pellicola non deluderà le aspettative degli spettatori e dei tanto affezionati al cartone animato.

Il film racconta la storia di Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo, ritrova la sua vita messa a soqquadro quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito), lo ingaggia per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di scherno di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare, il convincente imprenditore V. A. Vandemere (Michael Keaton) e l’artista trapezista Colette Marchant (Eva Green) si gettano a capofitto per trasformare lo speciale elefantino in una stella.

Dumbo verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 28 marzo 2019 mentre in quelle statunitensi dal 29 marzo 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME