Duro attacco di Maurizio Pistocchi a Buffon: “Grande portiere ma per il resto..”. Foto

0
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292

In un’intervista esclusiva alla Rai Gigi Buffon, numero uno della Juventus e della Nazionale, è tornato a parlare della sconfitta nella finale di Cardiff, lanciando più di una frecciatina a tutti quei tifosi che in Italia hanno festeggiato per la vittoria del Real Madrid:

È un peccato aver perso la finale di Cardiff ma la vita continua. Ci saranno altre grandi sfide da affrontare e quella conto il Liechteinstein è una gara facile solo sulla carta ma che starà a noi farla diventare tale. Sono punti importantissimi che ci permetteranno di arrivare in Spagna per giocarci una gara di grande prestigio. Non c’è nessun demone dopo la sconfitta a Cardiff. Abbiamo perso meritatamente e questo è un peccato. Ma come dico sempre: quando lotti per i traguardi così elevati incontri le squadre migliori, le difficoltà crescono sempre più e ci sta che si perdano le partite. Le critiche quando perdi per 4-1 in una finale le ricevono tutti, fa parte del gioco. I caroselli degli altri non hanno peso, non producono in me alcun tipo di reazione se non una specie di orgoglio di non essere così“. 

Alle parole di Buffon ha voluto rispondere il noto giornalista Maurizio Pistocchi, che su Twitter ha espresso il suo disappunto con tanto di foto, ecco l’immagine:

 

Maurizio Pistocchi su Twitter
Maurizio Pistocchi su Twitter