giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcio"Dybala lascia la Juve!" E' l'invito di Zamparini al suo ex pupillo

“Dybala lascia la Juve!” E’ l’invito di Zamparini al suo ex pupillo

LA CRITICA
Il presidente del Palermo ha scosso un po’ gli animi in casa Juventus nelle ultime ore, facendo irritare non poco la società, ma in particolar modo Massimiliano Allegri. È proprio l’allenatore bianconero il destinatario delle critiche mosse da Zamparini, il quale intervistato a Radio Sportiva, ha dichiarato, senza peli sulla lingua, che Paulo Dybala alla Juventus sta buttando via la sua carriera a causa di un troppo scarso utilizzo e di un compito che non gli si addice: essere rinchiuso negli schemi.
Il patron rosanero si aspettava che, nella società torinese, il giocatore avrebbe compiuto il salto di qualità, ma considerando i numeri fatti registrare lo scorso anno dall’attaccante argentino, ben 13 realizzazioni in campionato, l’esperienza alla Juve si sta dimostrando soltanto un regresso. Zamparini afferma: “Paulo non va imbrigliato negli schemi, ma va lasciato libero”, frase che riassume l’intero pensiero sulle cause e sugli artefici dello spreco del talento ex Palermo. Il problema è Allegri, a dire del presidente della squadra rappresentante il capoluogo siciliano, il quale non ha un’idea precisa e sta soltanto distruggendo il buon operato della gestione Conte.

LE CONSEGUENZE
Dichiara, inoltre, Zamparini di aver scritto al giocatore per invitarlo a lasciare al più presto la Juventus e, per il momento, a farsi amici i veterani, i quali potrebbero essere complici nel non volerlo vedere in campo. Afferma, infine, che vedrebbe bene Paulo Dybala all’Inter, con un allenatore come Mancini che ha un progetto chiaro ed organizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME