sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipDynasty: curiosità sulla nuova serie TV con protagonisti i Carrington

Dynasty: curiosità sulla nuova serie TV con protagonisti i Carrington

La serie degli anni ’80 con protagonista la lotta tra le due famiglie: Carrington e Colby, è tornata con un reboot.

Blake Carrington è il magnate dell’energia. La figlia Fallon con manie di potere, si sente pronta a sostituire il padre. Però, Blake la convoca ad Atlanta e le fa conoscere Cristal, la sua nuova matrigna. Fallon capisce che il padre ha occhi di riguardo per la nuova compagna e decide, con l’aiuto del suo amante-autista di mettere nei guai Cristal. Il piano della figlia fa un buco nell’acqua, poiché Blake decide di dare maggior potere alla sua fidanzata. La figlia, si vendica entrando nella società di Jaff Colby, il più grande rivale del padre.

Dynasty è stata riadattata dalla The CW.

Ecco alcune curiosità.

1) In Italia è stata trasmessa inizialmente da Rete 4 (1982). La prima versione fu creata da Richard ed Esther Shapiro: solo nelle bozze finali comparvero i cognomi di Carringhton e Colby. Inizialmente i nomi erano Parkhurst e Corby. Sembra che la rivalità tra le due famiglie, traeva spunto dalla rivalità tra i Montecchi e i Capuleti nella storia d’amore tra Romeo e Giulietta.

2) La collaborazione tra The CW  e gli ideatori: Josh Schwartz e Stephanie Savage non è la prima. Quella precedente mandò in onda Gossip Girl e The O. C.

3)La versione della CW è raccontata dal punto di vista di due donne in contrasto tra loro: Fallon Carrington, figlia del miliardario Blake Carrington, e la sua futura matrigna Cristal.

4) Netflix ha acquisito i diritti esclusivi di Dynasty: la serie TV è disponibile sulla piattaforma meno di un giorno dopo la loro trasmissione negli USA.

5) La regia è di Brad Silberling, regista del fortunatissimo film Casper uscito nel 1995.

6) La vera novità è la presenza di personaggi gay, cosa più insolita nella TV degli anni Ottanta.

7) Il pilot è stato girato ad Atlanta, in Georgia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME