sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoDzeko: "La Roma aveva trovato l'accordo con la Juve, io neanche lo...

Dzeko: “La Roma aveva trovato l’accordo con la Juve, io neanche lo sapevo”

Edin Dzeko, centravanti dell’Inter e della nazionale bosniaca, a pochi giorni dal big match con la Juventus ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla gara e svelando un inaspettato retroscena di mercato. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

Sulla sfida: “È il derby d’Italia, sono in palio punti che pesano. Non c’è tanto da inventare: dobbiamo neutralizzare quello che loro fanno bene, ovvero il contropiede.

Partita decisiva? Il campionato non si vince a ottobre o a novembre, Inter e Juve lo sanno bene. Ma se perdi altri punti adesso, comincia a essere sempre più difficile recuperare”.

Sul mancato approdo alla Juve: “Prima cosa: non guardo indietro, sono felice all’Inter e stop. Secondo: fu la Roma a parlare per prima e a mettersi d’accordo con la Juve, io neanche sapevo della trattativa, entrai in scena solo successivamente. Saltò tutto poi perché la Roma non trovò il mio sostituto”.

Sull’Inter“L’Inter vincerà se saprà dimostrare di essere campione d’Italia. Se tutti i giocatori daranno un contributo non per sé stessi, ma per la squadra. Se penseremo a vincere in ogni modo possibile: con una strategia offensiva o difensiva, conta poco. Basta solo che si vinca”.

 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME