Dopo la panchina col Napoli per tutti e 90 i minuti per via dei cambi obbligati di Spalletti a causa degli infortuni di Manolas e Florenzi, ora Edin Dzeko è pronto a scendere di nuovo in campo, quasi sicuramente titolare, a Genova. Ancora tre partite a disposizione per cercare di raddrizzare, almeno in parte, quest’annata, che sembrava essere nata sotto il migliore auspicio con il gol alla Juventus, ma che sta andando a concludersi con tanti punti interrogativi.
Nel frattempo, il numero 9 giallorosso è stato protagonista insieme ai suoi connazionali Pjanic e Zukanovic di un lungo reportage che sarà trasmesso dalla Tv N1 di Sarajevo e che racconterà la vita e le prospettive di futuro dei tre bosniaci romanisti in Italia. Queste in sintesi le parole di Edin sul suo futuro nella Capitale: La vita e’ bella, sai come dicono.. quando dici “al top”, non c’e’ meglio di cosi’. Sicuramente dal punto di vista calcistico, il mio primo anno e’ stato un po’ difficile di quanto mi aspettassi, pero’ anche in Germania ed Inghilterra le prime stagioni avevo dei… non dico problemi, diciamo che mi serviva un po’ di tempo per abituarmi a un nuovo campionato. Qui e’ la stessa cosa. Abbiamo tre partite da qui alla fine della stagione e dobbiamo finire nel migliore dei modi e sono sicuro che il prossimo anno farò molto meglio. Ma per quanto riguarda la mia vita a Roma, qui sto benissimo”.
Parole, queste del bosniaco che lasciano intendere che lui sia pronto a rimanere a Roma almeno un altro anno per dimostrare che oltre che in Germania e in Inghilterra può far bene anche qui in Italia. Ora starà alla società giallorossa prendere le decisioni sulla Roma che verrà.