“È forte, prendilo subito!”, l’ha comprato il Napoli: è il nuovo fenomeno!

0
S.S.C._Napoli_logo
Fonte Wikipedia.org

Il Napoli in questa stagione ha l’obiettivo di stupire, soprattutto in Serie A. Una squadra già forte è stata rinforzata con alcuni acquisti di qualità, nuovi talenti su cui scommettere. Tra questi sicuramente è necessario fare il nome di Giovanni Di Lorenzo, Elif Elmas e Hirving Lozano. Quest’ultimo, in particolare, è costato quasi 50 milioni di euro.

Un giocatore che ha stupito nelle prime uscite stagionali è Elif Elmas. Arrivato in estate come scommessa, ha già conquistato tifosi ed allenatore. Proprio Carlo Ancelotti ha dato l’ok al suo acquisto dopo aver visionato alcuni DVD che Cristiano Giuntoli gli ha mostrato: “Questo è forte, dobbiamo prenderlo!

Subito dopo la partita contro la Sampdoria, il mister Carlo Ancelotti ha parlato del nuovo centrocampista azzurro: “E’ un giocatore di personalità nonostante l’età. Ha dinamismo, deve migliorare difensivamente ma è certo che con lui non solo avrò problemi a fare la formazione. Non solo a centrocampo. Anche Younes, Llorente, Insigne dalla panchina hanno fatto benissimo“.

Durante la campagna estiva di trasferimenti, Elmas ha scavalcato nomi importanti tra cui quello di Nicolò Barella. Sul giocatore azzurro vi era anche la concorrenza dell’Inter, che poi ha deciso di puntare sull’italiano.

Il Napoli, comunque, ha chiuso un grande colpo. Considerando l’età e le qualità del ragazzo il futuro è assicurato e la sua valutazione è già raddoppiata dopo gli esordi in azzurro. Qualche errore ci può stare considerando l’età, ma i margini di miglioramento saranno visibili nei prossimi anni. Aurelio De Laurentiis gongola, il Napoli ha trovato un nuovo fenomeno.