sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioE' il giorno di Icardi: domani incontro tra Inter e Napoli per...

E’ il giorno di Icardi: domani incontro tra Inter e Napoli per l’argentino

Siamo alle battute finali di un lungo tira e molla durato ben 7 mesi. Domani Inter e Napoli si incontreranno per trovare un accordo su Icardi e mettere la parola fine ad un fastidioso muro contro muro tra società e giocatore.

Secondo il quotidiano napoletano “Il Mattino” l’incontro tra Marotta e il patron partenopeo De Laurentiis avverrà con tutta probabilità in occasione dell’assemblea di Lega che si terrà domani a Milano. I due potranno finalmente parlasi faccia a faccia e trovare una soluzione che accontenti un po’ tutti.

La situazione di Mauro Icardi di separato in casa potrebbe presto risolversi con una cessione ai partenopei. Negli ultimi giorni si era paventata l’ipotesi di un clamoroso scambio proprio tra il campione argentino e Arkadiusz Milik, punta polacca del Napoli. L’indiscrezione, se confermata potrebbe portare in nerazzurro un giocatore dalle caratteristiche simili a quel Dzeko che continua a sfuggire dopo tanto corteggiamento.

Tra scambi e soluzione cash

Le cifre dell’accordo parlano di un’Inter ancora intenzionata a percepire dalla cessione del suo goleador non meno di 70/75 milioni di euro. Il Napoli, con l’inserimento di Milik nella trattativa, non vorrebbe superare i 20 milioni cash di conguaglio. Se poi lo scambio non dovesse effettuarsi allora gli azzurri proveranno con un’offerta non troppo distante dai 60/65 milioni di euro.

Anche se la distanza tra richiesta e offerta rimane piuttosto elevata ci sono tutti i motivi per credere che domani le due squadre potrebbero accordarsi molto velocemente. Icardi ha tutta la volontà di arrivare in un club in cui sentirsi di nuovo protagonista. L’Inter, con il tesoretto incassato, si lancerebbe all’assalto immediato di Lukaku e Dzeko, veri obiettivi di mercato di un reparto offensivo che ad oggi conta il solo Lautaro Martinez. Il Napoli accoglierebbe in rosa un goleador capace negli ultimi anni di segnare tanti gol e trascinare la squadra verso ambizioni traguardi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME