sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàÈ Roma la città in cui conviene investire negli immobili di lusso:...

È Roma la città in cui conviene investire negli immobili di lusso: ecco perché

In questo periodo storico investire in un immobile di pregio è senza dubbio un’ottima idea e non è certo un caso se le richieste sono aumentate esponenzialmente. Il motivo è presto spiegato: ville, attici e appartamenti di lusso hanno prezzi che sono rimasti pressoché invariati negli ultimi anni. In seguito alla crisi economica che ha colpito l’Italia quindi non sono aumentati, il che significa che acquistare oggi un immobile di pregio può rivelarsi un vero e proprio affare. Ci sono però città che consentono di effettuare investimenti più sicuri, con margini di rischio davvero bassissimi. Parliamo di Roma in primis, ma anche di Milano: le uniche vere metropoli italiane, impreziosite da attrattive non solo storiche e culturali ma anche turistiche. Sono sempre di più gli investitori stranieri che si orientano sugli immobili di lusso nella città eterna, perché sanno di non correre rischi e di dover approfittare di questo preciso periodo storico.

Perchè investire nelle case di lusso a Roma

Per noi italiani la Capitale presenta non poche ombre e problematiche, ma non è così che la vedono gli investitori all’estero e men che meno i turisti che l’affollano anno dopo anno. Roma è ancora percepita in tutto il mondo come una vera e propria icona: una città d’arte, con un’impronta storica incredibilmente affascinante. A livello turistico la Capitale attira ancora una moltitudine di persone, molte delle quali interessate proprio agli immobili di lusso. Vale quindi la pena investire su questa fetta di mercato perché a livello di profitto si possono trarre dei benefici non indifferenti. A Roma inoltre si trovano alcune delle più belle ville d’Italia, ubicate in zone prestigiose e dotate di finiture ed arredi di grandissimo valore. Basta dare un’occhiata al sito https://www.italy-sothebysrealty.com/it/roma.aspx, punto di riferimento ormai famosissimo nel mercato immobiliare di alti livelli, per trovare degli immobili da sogno nella città eterna.

Milano: un’altra città da prendere in considerazione

Un’altra città italiana che vale la pena prendere in considerazione per investimenti nel mercato immobiliare di alto livello è sicuramente Milano. L’unica nella nostra Penisola che può essere paragonata ad altre metropoli europee importanti e all’avanguardia come Berlino e Parigi. La capitale della moda è del tutto diversa dalla capitale d’Italia: Milano e Roma sono quasi agli antipodi ma presentano una caratteristica che le accomuna, ossia il legame con storia, arte e cultura. Questo è un aspetto che a livello turistico incrementa il valore degli immobili in modo significativo, perché Milano è dinamica, frizzante, sempre in fermento. È qui che vengono organizzati gli eventi più prestigiosi ed è sempre qui che i turisti possono trovare palazzi storici e ville dall’immenso valore storico-artistico. Investire nel mercato immobiliare di lusso a Milano è quindi un’ottima idea, specialmente in questo momento storico, e sono moltissime le zone che sono state riqualificate e che ospitano ville e palazzi di pregio. Se il centro storico e il quadrilatero della moda continuano ad essere i quartieri più inn di Milano, quartieri come Brera e l’Isola sono sempre più gettonati anche a livello turistico.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME