venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

È un nuovo calciatore del Napoli, si attende solo il tweet di Aurelio De Laurentiis

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di tre giocatori, ovvero Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Elif Elmas, la SSC Napoli è pronta ad annunciare anche il quarto colpo: Hirving Lozano. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’ormai ex attaccante del PSV può considerarsi un nuovo giocatore del Napoli e tra lunedì e martedì sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra.

Per acquistare le prestazioni sportive di Lozano, la SSC Napoli ha deciso di esercitare la clausola rescissoria del ragazzo, tramite un versamento immediato di 42 milioni di euro. Per il messicano, invece, un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro a stagione. Con il suo approdo in azzurro, Hirving Lozano scavalcherà tutti i suoi predecessori diventando il calciatore più costoso di sempre della SSC Napoli. Dopo di lui, Gonzalo Higuain, pagato 39 milioni di euro e Kostas Manolas, 36 milioni. Per quest’ultimo, però, bisogna considerare anche il trasferimento di Diawara alla Roma.

All’inizio della prossima settimana, quindi, arriverà il tanto atteso tweet del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Per il ragazzo un contratto da top player, un quinquennale da ben 4,5 milioni di euro a stagione.

Negli ultimi tre anni, l’esplosione di Lozano è stata davvero impressionante. Prima al Pachuca prima di affermarsi al PSV. Con la squadra olandese, il giocatore ha messo a segno la bellezza di 45 reti in due stagioni, 26 solo nella 2018/19. Nonostante la sua posizione da esterno, infatti, il calciatore vede molto bene la porta e riesce ad assicurare un certo numero di gol annualmente. Nelle ultime quattro stagioni, infatti, è sempre andato in doppia cifra, realizzando 88 reti durante la sua giovane carriera.